mercoledì 23 maggio 2012

Brava Martha!

Io dico sempre a tutti di farsi un blog. È facile e divertente, pensa te che ne ho due --OK con l'aiuto di tanti amici, da solo non ce la farei mai.

Un blog è molto più divertente (avevo scritto sexy ma qui ci sono diverse mamme e allora ho corretto) di Facebook, per dire un nome di uno dei tanti social-cosi. E oggi vi voglio raccontare di un blog particolare, quello di Martha, Veg sul blog.


Bel nome, notato il gioco di parole? Com'è che queste idee vengono sempre agli altri e non a me? Ma sto divagando, torno a dunque.

La notizia, a me che nessuno dice mai niente, l'ha data iannak1 su Twitter.


Anche qui un altro gioco di parole, come quello di prima, ma cribbio! Va beh, va. Adoro Twitter, ma sono di nuovo fuori tema.

Giuseppe linka questo post: Nine-year-old’s lunch blog shames school into making changes  e dentro ci trovate il link al blog di Martha.

Nove anni, come dire che fa la terza o quarta della primaria! Ammettiamo pure che abbia un aiuto del papà che nomina spesso ma è comunque bravissimissima, davvero, ecco.

Io conosco ragazzi che a quell'età hanno, anche se non potrebbero, la loro pagina di Fèisbuk. Alle volte capita che ce l'hanno con il nome della mamma, che vigila e censura.

OK, ci sono anche blogger giovanissimi e bravi, ne conosco almeno un paio. Però così piccoli e con una mission definita come Veg non ne avevo ancora visti.

Brava! E questo è come il Web dovrebbe essere usato, imho.


E se non ce l'avete già fatevi un blog anche voi. Oppure associatevi al Tamburo Riparato.


4 commenti:

  1. ...uff, che peccato non sapere così bene l'inglese per capire di preciso cosa scrive questa piccina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha messo su un diario di cosa si mangia alla mensa scolastica.Quasi ogni giorno la foto, la descrizione, il giudizio e il numero di capelli trovati.
      Alle volte a uno viene da pensare: che fortuna che sono nato qui dove si mangia meglio e capisco la lingua!
      OK, c'è Silvio e la mafia, per contro.

      Elimina
  2. signur che tristezza quella sbobba!

    RispondiElimina
  3. Un cordiale benvenuto ai nuovi follower: Margherita e Francesco!

    RispondiElimina