venerdì 21 febbraio 2014

A spasso per Torino


Ogni tanto devo farlo. E poi mi viene da relazionare, portate pazienza, devo farlo davvero.
Quello lì nella foto è --sarà-- il nuovo palazzo della Regione, possibilmente senza Cota e la sua banda d'imbroglioni. La foto non è granché ma ero di corsa per un motivo che risulterà evidente tra breve.
Per chi è di fuori un'indicazione topografica: si trova appena oltre al Lingotto, in direzione di piazza Bengasi; una volta era periferia zona di fabbriche e case dormitorio, adesso è molto effervescente.
Da piazza Bengasi inizia anche corso Roma, stiamo parlando di Moncalieri, dove, poco più avanti, c'è la più brava e bella signora della zona, lei:


L'intervallo pranzo vola via proprio come dice Albert Einstein: "Put your hand on a hot stove for a minute, and it seems like an hour. Sit with a pretty girl for an hour, and it seems like a minute. That's relativity".


Di corsa (si può dire "di metro"?) all'altra estremità della città, qui è dove mi sono perso. No, niente foto (e Google Maps non mi sembra aggiornato, comunque volendo cercate Environment Park). Il quartiere, tutto nuovo non sembra per niente Torino. E si dovrebbe arrivarci in macchina, con una vettura lunga e sciccosa. A piedi c'ero solo io e tre ragazzi sui 15 anni che facevano acrobazie saltando su e giù da un muretto alto un metro abbondante. Indossavano pantaloni della tuta fosforescenti (e quasi sicuramente radioattivi) e Nike (visto che so le parole difficili?) supertecnologiche. Ridevano e urlavano in una lingua sconosciuta, non italiana; d'altronde se fossero stati italiani ci sarebbe stato uno stuolo di mamme (esiste ancora la Mamme Rock Onlus?) urlante "No che ti fai male" e "A casa che devi ancora fare i compiti".


Basta, torno a Piubes, perché sapete, come dice Abraham Lincoln:


6 commenti:

  1. Ah, ti dovevi incontrare con la più brava e bella signora della zona!!! La soluzione è nella frase di Einstein. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luigi adesso te la vedrai con la suddetta collaboratrice del Tamburo!

      Elimina
    2. E cosa ho fatto di male? Non era un quiz? :)))

      Elimina
    3. Bit, ah, quando Juhan dice così, not ti devi preoccupare, ah. Tranquillo. Ah!
      (si legge l'accento di Al Capone?)

      Elimina