sabato 7 giugno 2014

Quasi ora

Avete presente il multitasking? Qui capace che gli indigeni pensano a Mose: tante taske (ahemmm...) per tanti $oldi. E invece no, sembra da una googlata che stia per fare più cose insieme. Possibilmente senza fare casino confusione.
Ecco questo è un post multitasking perché di cose che è quasi ora ce ne sono almeno due (forse anche di più, due quelle di cui vi raconto).


Manca ancora un mese ma il 6 luglio (segnatelo sul calendario, sull'agenda, di carta o 'letronika o quello che è) c'è il compleanno del Tamburo. Ultimamente sono rimasto il solo a scrivere ma forse, chissà, per l'occasione... La speranza è l'ultima a morire, probabilmente di starvazione. E questa sarebbe la prima e finisce qui, detto tutto.

Invece questa mattina --seconda cosa che vi voglio raccontare-- appena entrato in cucina per un caffè (attorno alle 6:30) trovo Nonna che sta studiando il calendario; vuoi vedere che anche lei pensa all'anniversario del blog? e preparerà una torta? ma se ci mette la panna poi io non posso mangiarla, boh, vedremo.
Sbagliato! completamente! "Tra un po' va bene a seminare i porri".

Adesso voglio sentire forte i vostri "bravo, così si fa!" perché non ho detto niente; non serve.
A contarla tutta sono reduce da un viaggio in macchina dove si parlava della conquista della Luna. Non ci sono prove. E il libro di scuola della figlia non ne parla "vero piccola?", "no papà!". Se è vero c'è di che riflettere. (Vero che non ne parli il libro, nèh!).


Ma c'è da dire che stanno capitando tante di quelle cose che mica puoi sapere tutto. Prendi il Mose: credete che ne parli Famiglia Cristiana?
In ogni caso, oltre ai porri ci sono altri lavori, io mi sono documentato e vi metto i link: quello dei 'mericani e quello di Nonna, dovete cliccare su Coltivatori.

2 commenti:

  1. Leggo tutti i tuoi post perchè mi piacciono assai! E oggi mi sovviene pure una domanda. Chissà se frate indovino dice anche quando piantare la marijuana. Pare che cresca liberamente in natura... ah, capisco, anche sui semi da piantare c'è una certa etica metafisica. Fumo solo tabacco ma non riesco a farmene una ragione su queste discriminazioni botaniche. Che poi a me la marijuana mica interessa. Non ho mai fumato spinelli, ma questo perbenismo galoppante da parte di chi ruba a sua insaputa...la verità è che in Italia abbiamo troppa gente con l'aureola. Forse sono andato fuori tema... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando ero studente un mio coinquilino la coltivava anche in vaso, sul balcone della mia stanza. Ma c'era poco sole, se ricordo bene.

      Elimina