mercoledì 1 ottobre 2014

Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente

Io sinceramente avrei dato l'arrivederci al Tamburo, ecco.
Ma me ne sono già pentito.






All'inizio, avevo pensato ad un periodo di post a quattro mani con il direttore Juhan, o meglio, un post a due tastiere che doveva intitolarsi "Dalle mail di San Serpico ai Tamburisti"


Così abbiamo dialogato per quasi una settimana su alcuni post che avrei potuto scrivere, visto che mi sto interessando un po' a Filosofia e Storia contemporanea.. ma preferisco pubblicarli di là, nel mio blog, e navigare a vista.

La mia intenzione è quella di continuare a crescere, come prima hanno fatto Spaghetto Volante e Trottolone, amici che nel tempo sono diventati grandissimi con costanza e impegno.
Ma appunto, loro ci hanno provato e si sono impegnati ogni giorno.. io invece ogni volta soffro della sindrome della stanza dello spirito e del tempo, quando invece dovrebbe essere arrivata anche l'ora di aver capito che una crescita e un miglioramento fulmineo non è possibile, ed è meglio una crescita lenta e costante..

E penso di potercela fare.
Questa volta sì.

L'ho già raccontato a Juhan.
Due settimane fa, ho dovuto pagare una multa di mia madre di circa 220 euro.. e non sono andato nel panico. (E non avevo ancora la Guida con me, neh!) Ho utilizzato alcuni risparmi che avevo tenuto nascosti per pagare altro, e mi sono fatto promettere che me li restituirà.

Inoltre, da qualche settimana a questa parte.. non soffro più di tristezza a palate.
O meglio, sono molto più sereno e forte.

Mi sveglio quotidianamente verso le 7, e anche se non ci sono ancora riuscito, penso che con un po' di disciplina riuscirò a svegliarmi presto e mettermi a fare un po' di cyclette davanti alla rassegna stampa di Rai News.
Poi vado al centro diurno, dove in genere sto fino alle 3 del pomeriggio.
Torno a casa, senza particolari scazzi, perché come ho detto da un po' tutto mi scivola addosso, e mi metto a leggere, a studiare ed allenarmi.
Mangio di meno e meglio, sono anche un po' dimagrito, anche se non quanto vorrei e quanto era programmato, ma comunque sono dimagrito.
Alla sera guardo un buon film o leggo un buon libro..

Tipo questo, ecco.
..e finisco la giornata verso l'una o le due, dopo aver cazzeggiato un po' sui vari social network con gli amici.

E penso seriamente che da qui a qualche mese questa diventerà routine.
Anzi, penso che se continuo di questo passo, questa sarà normale routine per il 2015.
E lo spero vivamente, anche se sono ancora nella miseria più totale, conto di togliermi dagli "ingranaggi" parecchia polvere e miserie umane che hanno caratterizzato la mia vita, finora.
Ecco, la parola d'ordine è #disciplina. E #serenità.
Cose che devono caratterizzare il mio futuro, in modo che sia sempre più produttivo.

Inoltre tra un po' dovrei iniziare a lavorare in una cooperativa, un centro occupazionale diurno a pochi euro l'ora, sempre dalle 8.30 alle 17, ma va benissimo così, per cominciare.

Ah, forse dimenticavo la cosa più importante.

Sì, torno a scrivere per conto mio qui su Il Tamburo.
Per alcuni progetti che vorrei portare avanti, è meglio se mi seguite di là su Snow and Fire.. ma qui sul Tamburo, come mi ha caldamente consigliato Juhan, dovrei cominciare a mettere un po' più di me stesso, come fa lui, neh!

Tipo, una foto di me, ad esempio..

Sono carino, eh? :P

E francamente, me ne frego dei vari troll che potrebbero attaccarmi o molestarmi, che si facciano una vita.

Da domani, o spero comunque al più presto, dovrei anche poter rinunciare alla chiavetta per passare ad una più veloce linea Adsl, che ho pagato 150 euro giusto l'altro ieri per riavere.. e poi dovrebbe essere all'incirca 40 euro ogni due mesi.. me lo posso permettere?


A questo punto Juhan, era programmato nell'altro post, dovrebbe chiedermi perché mi piace così tanto Caparezza.. non è che lui si trovi a suo agio con il rap!
Eh beh? E allora?? Neanch'io!
Ma non tutti possono permettersi di ascoltare i Pink Floid fin da piccoli, se il proprio padre gli fa ascoltare solo musica italiana degli anni '60..
Diciamola tutta, quindi: per me la maggior parte delle canzoni rap sono scritte da scimmioni che descrivono come è morto male il fratello nel ghetto, yo!
Epperò per me la musica italiana è una continua lagna di come all'autore manchi la propria/o ex, o canzoni d'amore scialbe e senza senso..

Mentre Caparezza mi piace senza dubbio perché prima di tutto è un nerd!
Se solo provaste ad ascoltare una sua canzone, sono sicuro che non ci mettereste molto a trovare un sacco di citazioni erudite e divertenti. La mia canzone preferita è Abiura di me.
E la tua Juhan? E la vostra, Tamburo?

Così mi consigliate un bel po' di buona musica, visto che sono un analfabeta anche in questo senso.

Beh, direi che ho finito.
Ma finisco con una citazione, vediamo chi la becca.. 100 punti, neh!

"Il mare è il cimitero del castello d'If"



1 commento:

  1. Serpico o alias appropriato (mi sono perso) vedo che mi tiri in ballo sulla musica: non sai cosa t'aspetta.
    Vedo che hai rielaborato cose che avevamo impostato assieme, bene, "panta rei" si dice in piemuntèis.
    Poi chissà, que sera sera (cit.).

    RispondiElimina