mercoledì 24 dicembre 2014

Auguri per TE o TU che sei er più



Se sei TU... allora questi sono gli auguri per TE 




PS:
Considerate il tutto come risposta valida a tutti gli auguri di tutti, anche di quelli che l'hanno solo pensato

BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO (mi sembra che così si dica ☺)

12 commenti:

  1. Di tanto in tanto mi gira di mandare auguri personalizzati alle poche persone a cui tengo, è una cosa comunque lunga ma piacevole, la maggior parte delle volte, però, trovo più dignitoso NON scrivere nessun augurio nella speranza che nel marasma generale la mia assenza non verrà notata.
    Intelligentissimo come sono ho escluso (tipo: "amicizia con limitazioni" su FB) dalle mie relazioni le persone con cui devo per mille motivi, principalmente lavorativi, avere obbligatoriamente rapporti sui network, confidando nel fatto che si sentiranno comunque gratificati dal fatto che accetto sempre con entusiasmo la connessione via Linkedin, il social più inutile di sempre.
    Nel contesto dei tamburisti, a parte n1n0 cui mi lega un particolare rapporto ultrasecolare (sì, siamo entrambi vampiri), provo una sensazione di piacevole sintonia per la perfida Bruna e per i due Marchi, e spero che gli eventi in futuro permettano, per una fortunata combinazione*, di trovarci per una pizza come si deve!
    (*) con riferimento alle difficili difficoltà di traduzione enunciate da D.H. in GEB: nella raccolta delle lezioni di fisica di Feynman, che ho comprato in versione originale con testo a fronte, si racconta di un triangolo rettangolo che "per una fortunata combinazione" ha dimensioni 3, 4 e 5. Nella traduzione la dizione "per una fortunata combinazione" è stata omessa, e questo dice molto sui motivi per cui la cultura scientifica, in questo Paese, è trascurata, considerarata secondaria e richiederà molti anni ancora per superare la visione Crociana della cultura che ancora fa di noi il fanalino di coda dell''Europa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero proprio che ci si possa incontrare, insieme a Juhan e magari qualche altro piemonteis, se non per una pizza almeno per un caffè tra un treno e l'altro! auguri!

      Elimina
  2. Auguri!
    Per Giors: prima o poi dovremmo raccontare come ci siamo conosciuti. Ma entrambe le versioni: SPS e GeoD, ti va?

    RispondiElimina
  3. Cari ultrasecolari, vampiri, umani e perfidi AD, tamburisti e tamburinisti, auguri a tutti.
    Juhan e Giors, ci vorrebbe una "fortunata combinazione" di un tavolo con 3,4 o 5 sedie,.e di fronte un congruo numero di pizze circolari con diametro razionale e area irrazionale (ma reale, detesto le pizze immaginarie), da razionalizzare mangiandole. Possibilmente, vicino ad un vulcano di birra. Capisco sia una diffcioltà difficile, ma se combinate mi associo volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri! anche per te vale quanto detto sopra su un rapido caffè...

      Elimina
  4. Voi approfittate del fatto che il Piemonte è per me una terra sconosciuta e vi mettete lì ad organizzare pizze a 3 gambe e/o storie simili; beh sappiate che qualunque cosa voi organizziate con il cartellino "Tamburo Riparato" io ci sarò comunque, sarò la quarta gamba invisibile, quella che traballando a comando vi farà strabordare il caffè e volare i triangoli di pizza.

    Buon 2015 a tutti voi/noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma guarda che esistono i trasporti pubblici, e Pisa è vicina... insomma, pensaci! Pensiamoci!
      Anzi, faccio una proposta a mezza via: a fine gennaio terrò una conferenza a Genova, al Museo di Storia Naturale, per l'Associazione Ligure Astrofili Polaris. Dovrebbe essere sabato 24, al pomeriggio. E se ci trovassimo lì, per una pizza dopo la conferenza? Juhan, poi ti riporto a Piubés, promesso.

      Elimina
    2. Sono sotto esami, ma se ne può parlare.
      Voi organizzate e poi fatemi sapere; se posso vengo sicuro

      Elimina
    3. Ci sarò! Anzi mi preparo, metto su la müda e sono qui che ti aspetto.
      Dillo anche a Giors.

      Elimina
    4. Mi spiace, io fino ad aprile non andrò in Italia, e comunque per pochi giorni, ma farò sapere per tempo a Juhan i miei impegni, così forse potremo organizzare a Torino, come ho detto tra un treno e l'altro di ritorno...

      Elimina