martedì 6 dicembre 2011

Favole rivisitate 2ª parte


Visto che nessuno ha protestato, continuo con le favole e storielle. Ricordate che la versione che conoscete non dice tutta la verità.

I tre porcellini


 

che son poi quelli che  a Disney hanno ispirato Jimmy, Timmy e Tommy nonchè il lupo (il figlio Lupetto dev'essere arrivato dopo)



Cenerentola



La madrina era in realtà un padrino....








per la fretta di tornare a casa, per giunta mezza scalza, non ha parcheggiato bene la zucca-carrozza (le donne al volante!)













e Aladino con la sua lampada? a me il genio è sempre stato simpatico, io non volevo diventare nè ingegnere nè macchinista di treni, ma genio della lampada sì.






Di Andersen ricordo la Sirenetta








e anche





il Brutto Anatroccolo






Poi ci sono molte altre favole, dal Principe Ranocchio








I vestiti nuovi dell'Imperatore

























Ora basta, c'è del lavoro da fare nella locanda, e tocca sempre a me!





2 commenti:

  1. Sempre a lamentarti, povero martire!!!
    perché poi dovremmo protestare: se ci pensi tu a postare qualcosa, Juhan ed io possiamo riposare!
    Comunque, hai sconfinato nel mio campo e raccogliendo la provocazione domani (se avrò tempo) pubblicherò anch'io qualcosa in merito...

    RispondiElimina
  2. Per equità, devo riprenderti (come farei e ho fatto con Juhan) per aver scritto "nè" e "nonchè".
    Attenzione agli accenti!

    RispondiElimina