mercoledì 11 aprile 2012

Amore? Amore! (deliri cinofili ma anche non)


E' con questa foto che vorrei iniziare....ma in realtà è a questa foto che arriverò.

Cominciamo dal principio.

Vengo da una famiglia in cui sono sempre stati parte integrante un sacco di animali di vario genere, cani, gatti, uccellini, tartarughe (ne abbiamo avute persino del deserto....mordevano come delle assassine!!!, topini, criceti, e chi più ne ha più ne metta!

C'è stato addirittura un periodo in cui a casa nostra vivevano sette gatti, di qualcuno di loro ricordo persino i nomi ridicoli: Guercio, Cinese, Bianchino (al quale io e le mie sorelline abbiamo anche fatto un bel bagnetto col risultato  1 a 0 per il gatto: noi graffiate in ogni dove e lui fradicio più lontano che poteva) ed infine il mitico Carmelino!!!

Insieme ai sette gatti c'erano anche un pesce rosso (al quale purtroppo ho scaldato l'acqua perchè pensavo avesse troppo freddo....), un cane e svariati animali in gabbia.



Questo per rendervi l'idea di come crescendo ognuno di noi abbia sviluppato un senso diverso per gli animali: alcuni di noi proseguono con l'averne ancora ed altri non ne vogliono neanche sentirne parlare!

Ovviamente io faccio parte di qelli che non possono vivere senza! Quindi, appena ho avuto la possibilità di poter vivere da sola ho preso con me una cagnolina, uno splendido incrocio di Boxer con Bracco Ungherese. E' stato amore a prima vista: era stpenda col nasino anzi nasone all'insù, le orecchie sproporzionate rispetto al resto e gli occhi dolcissimi!!!


Carlotta, così l'ho chiamata.

Finchè è stata cucciola mi ha combinato i peggiori disastri del mondo: non avevo più scarpe nè telecomandi e neppure telefonini, ho dovuto fare una modifica per mantenere chiuso il frigorifero altrimenti mangiava tutto quello che c'era dentro, si divertiva a fare i dispetti al mio fidanzato (diventato nonostante tutto mio marito) fregandogli di notte le calze o il cuscino e portandoseli dentro la sua cuccia.

Poi è cresciuta, si è calmata ed è diventata la dolcezza fatta cane, anzi cana!

Ha vissuto con me i periodi più brutti e bui, senza lasciarmi sola un attimo, ma anche quelli più belli con la stessa gioia che provavo io!

Ha accolto la mia bimba senza mai manifestare un minimo di gelosia, anzi, proteggendola in ogni modo e coccolandola come meglio poteva.

Amava il mare, lo amava così tanto che durante i viaggi in auto per andare vacanza, se anche stava dormendo pensantemente il suo profumo la svegliava! Adorava nuotare e rincorrere la pallina che puntualmente perdeva da qualche parte quando non aveva più voglia di cercare.


Insomma, ha vissuto con me 10 anni intensi, e mi ha dato tanto di quell'amore che io, per quanto l'amassi sinceramente non penso d'averle dato.


Purtroppo è arrivato anche il giorno (dopo 7 mesi di cure ed un tentato intervento) di dirle addio, ed anche in questo caso ha scelto il modo meno doloroso che potesse, come a volerci donare il suo ultimo gesto d'affetto.



Non sto neanche a raccontarvi quanto abbiamo sofferto, tanto da pronunciare la classica frase: io cani non ne vorrò più!!!

                                                                    Ecco fatto!!!

A distanza di un po' di tempo è arrivata Trilly, della quale penso sentirete parlare presto!!!!

E' un post strano, lo so, anche perchè ormai la mia Chicca mi manca da quasi tre anni, ma pensavo che poterla ricordare raccontando a chi neanche mi conosce del nostro amore fosse un bel modo di renderle omaggio.

Manucinci

4 commenti:

  1. Chiunque abbia avuto vicino un cane o un gatto può capirti!
    Racconterò anch'io qualcosa...

    RispondiElimina
  2. grazie per averlo condiviso con noi!

    RispondiElimina
  3. Io lo penso già adesso: quando non ci sarà più il Conte (all'anagrafe Figaro Torakiki Golia I) niente più felini. Già. Vedremo.

    RispondiElimina