domenica 8 aprile 2012

Non riesco proprio a capire

OK è successo un casino (dimmi tu cosa dovrei scrivere per rendere l'idea, dai! quando ci vuole ci vuole) che nessuno, ma proprio nessuno, poteva immaginarsi. E i vari Othelma e Paolo Fox tutti d'accordo a non rovinarci la sorpresa. Nell'attesa che salti fuori la quartina di Nostradamus (tranquilli, c'è, basta trovarla e a Torino ci sono fior di nostradamistillusi) metto qui un po' di roba trovata sui social-cosi.



Secondo me The Padano$ è la più bella, l'ho presa da Giorgio Schiavinato, che dice che di solito le copia, quindi grazie all'autore anonimo.


Dal Fatto Quotidiano ecco il misfatto


e prima c'era questa


anche se la Padania dice che va tutto bene, anzi meglio


e guarda qui: la speranza che il senatur risorga (è pasqua, pota!)



OK, c'è anche chi spera di no




Ma quello che davvero stupisce è che parte dei soldi venivano investiti per comprare titoli di studio. I padani che sono sensibili a lauree e diplomi! E da quando? L'hanno detto ai nostri balubaTM?


e qualcuno non ci sta


Michele Serra è sempre grande, quando non parla di Twitter, ovviamente




Da noi i locali sono perplessi. Dopo un primo momento di choc ("sono tutti uguali") non ne parlano, sono successe tante altre cose interessanti: la Juve è in testa al campionato, c'è stato un'ubriaca che ha travolto la processione del venerdì santo, chissà se abbiamo fatto bene a mettere quelle patate rosse, ...
Intanto l'altra sera a uno è scappato che il prezzo per una promozione nella scuola media inferiore è sui duemila, quattromila ha corretto un altro. Non so se vale a quell'ora.

Due articoli che mi sono piaciuti: Leonardo e Dioniso.

Poi male che vada c'è sempre Pierferdinando, rifacciamo la DC. E ci troviamo dentro Buttiglione e Giovanardi che non ci faranno certo rimpiangere Calderoli e Salvini. No, niente Cicciobello Rutelli, quello è più suonato di un leghista.

E "tomorrow is another day".


3 commenti:

  1. grazie per la bella e documentata informazione a tutto campo...chudiamo questa parentesi ridicola e dolorosa per tutto il nord e costruiamo qualcosa di più serio!!!

    RispondiElimina
  2. Mentre scrivevo pensavo anche che un tuo parere sarebbe stato interessante visto che tu che conosci la situazione dall'interno. Conosci dei militanti che incarnano il modello descritto dalla Cosenza? Pensi che la Lega gl'aa fa' o gn'aa fa'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto io sono emarginato: ormai hanno capito tutti (anche i leghisti prima o poi ci arrivano) che sono un traditore della Causa. Poi c'è una cosa che ci rende speciali: va bene la Lega che ci rappresenta e ci sostiene ma ci vuole qualcuno che ci sappia fare, come il Silvio una volta. E cosa ne pensano il prete e il geometra?
      Io punto su Pierferdy o una new entry (Luca Cordero?). Poi, sono vecchio e "Frankly, my dear, I don't give a damn".

      Elimina