martedì 8 maggio 2012

Mi presento....

Eccomi ci sono grazieeeeee felice di essere in questa bella compagnia
Sono Edvige di Trieste anni....del 43 fate calcoli voi, novembre, segno zodiacale...scorpione.
Ovviamente in pensione, figlia fatto il 6 di questo mese 46 anni e marito li farà il 14 di questo mese...anni...lasciamo perdere :DD
Per il momento non ho altro da dirvi ma mi riprometto di ritornare.
Intanto preparo la mia roulotte per le vacanze partenza il 30 corrente mese....vi penserò!!!!!

 La foto è mia ed è la roulotte in campeggio con la veranda montata

Ad ogni modo ci sentiamo.
Saluti a tutti.
Edvige

40 commenti:

  1. Il blog cresce in numero & varietà: al Tamburo Riparato, di tutto di più!

    RispondiElimina
  2. Ma pensa te che Blogger ha messo a posto l'orologio dei commenti! (dovevo fare un OT anche quando non c'era l'intenzione).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male perchè avevo programmato un post sul mio blog alle ore 12.00 e alle 15.00 ovvero 3 pm non era ancora pubblicato ora capisco...grazie dell'info....

      Elimina
  3. Eccola qua! detto fatto!
    (confermo, abbiamo solo 2 mesi di differenza d'età, io sono Acquario come Juhan)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bruna due mesi nel 43......oppure......ma Juhan non mi sembra della nostra classe così a naso....però bellissimo essere coetanee...non voglio fare propaganda al mio blog qui ma mi farebbe piacere se tu leggesi quello postato il 6 maggio...mi piacerebbe avere un tuo commento.... ciaooo
      PS.
      Juhan mi ha detto che sei tu la ...cuciniera...su cosa spazi.. ho visto che come etichette mettete ...cose di Bruna...cose di Juhan...io non so che etichetta mettere e quindi sulla mia presentazione ho messo La Scorpiona...se non va bene modificate.
      Ciaooo

      Elimina
    2. Juhan è in ritardo come al solito, '52. Ma giovane dentro; qualcuno dice infantile, kwando ke skrive kosì.

      Elimina
    3. ops! l'ho phatto di un'uovo!

      Elimina
    4. 52 anni o anno 52....non ti vuoi sbilanciare eh.....ora vi metto qualcosa ma non prendete l'habitudine...:DD

      Elimina
    5. 17 febbraio 1952. Non sono superstizioso ma 17 porta sfiga davvero, almeno nel mio caso. Per esempio le ragazze della mia generazione non capivano quanto fossi sexy e irresistibile, mystero o si erano messe d'accordo per complottare contro di me.

      Elimina
    6. Per fortuna io sono di 8 anni più vecchia di Juhan e di quelle ragazze, così ho capito subito quanto fosse irresistibile (sexy non so, non lo conosco ancora di persona). Volete una prova della sua irresistibilità? TUTTI quelli cui chiede di unirsi al gruppo del Tamburo accettano, anche se hanno altre gatte da pelare!
      (Ora sono gelosa, a me non hai mai voluto rivelare il tuo anno di nascita, l'ho indovinato da indizi, mentre appena te lo chiede Edvige...) ;-)

      Elimina
  4. Urca! Varda lì, sto via qualche giorno e mi ritrovo un sacco di belle novità!
    Edvige, ma l'altro blog non lo molli, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma scherzi...non offendetevi voi di Tamburo...ma se non ho tempo e qui che non vengo abbiate comprensione il mio blog è la mia sfida e questo è come dite...divertimento...??? Spiessli è colpa tua se sono qui perchè Juhan l'ho trovato da te....e poi mia cara mi piace la novità un blog di gruppo non mi era capitato ehehehehe...

      Beh Bruna ha cercato di tirare acqua al suo...Tamburo ehehehehehe però scusate perchè non mettete il vostro avatar sul mio di amici...io l'ho messo qui....non vale....
      ciaooooo

      Elimina
    2. Grassie mi piace la tavolozza di colori in prima fila.....

      Elimina
    3. :o) non ti devi mica giustificare con me. Comunque ottima idea, il Tamburo è davvero mitico!
      Quando poi il signor Pratchett e Ponder fanno i galletti ci si diverte ancora di più! Per fortuna ci sono Juhan e Bruna a placarli un po' ;o)

      Elimina
    4. Nessuna giustificazione solo una precisazione sai che mi piace essere corretta. Attendo.....
      :o)

      Elimina
  5. Posso unirmi anch'io ai festeggiamenti? mi fa piacere che siamo sempre di più, se poi si aggiunge un altro Scorpione come me, il piacere è doppio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. evviva gli scorpioni...io ho anche l'ascendento scorpione brrrrrr ciaooo piacere

      Elimina
  6. Anche io ci tengo a salutare la signora Edvige che scriverà sul blog quando vorrà e avrà tempo. E il blog con tutte queste donne finirà per attirare anche gente come me.
    Sarebbe bello se anche la sciura Spiessli ci fosse anche lei non solo nei commenti.
    E anche Ponder (che mi sta aiutando, io gli dico le cose e lui le scrive) che si facesse vedere un po' di più, lui di cose ne sa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. troll... ti sei preso un nome un pò infelice se mi permetti...saprai benissimo cosa e chi sono e fanno i troll nei forum, blog ecc. però con il Detritus cambia significato :DD
      Salutissimi anche a te e buona serata

      Elimina
    2. tutti a parlar male di noi poveri troll. Ormai sono abituato, me sento dire queste cose fin da quando ero un sassolino

      Elimina
    3. ehehehehe ma è vera c'era uno in un forum d'informatica solo per fare il rompi....e per offendere lo buttavi fuori dalla porta e rientrava con altro nome dalla finestra ma si sapeva che era lo stesso visto l'atteggiamento....in un blog di una mia concittadina che mette delle bellissime ricette in dialetto triestino che poi traduce precisando...ricette Giuliane è arrivato un ...troll che scrive...che il dialetto usato non è friulano ma triestino e non capisce perchè bisogna dire viceversa e nascondersi che il dialetto triestino è bello.... No comment!!!!!!
      Ciao sassolino ...però i trollo come figure mi piacciono ed ho uno piccolo proprio davanti a me asseme ad un drago...

      Elimina
    4. ecco, solo a un troll poteva venire in mente di tirarmi in ballo! :oD

      Elimina
  7. Benvenuta Edvige! Ho appena appreso del tuo arrivo dall'amico Detritus che avendo tempo a disposizione ha modo di controllare e monitorare il tutto. Fai attenzione a Juhan che a quando vedo sta facendo il cascamorto ma poi gli passa e vedrai che non è cattivo. Non fare arrabbiare Detritus che non riesce a controllare la sua forza, controlla bene cosa si beve nella locanda di Archibald, sai com'è. E quando passi da queste parti mi trovi all'Università, ci conto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il benvenuto..è come dire che Detritus non ha nulla da fare....Juhan si poverino in questo contesto è la pietra dello scandolo altro che troll....Archibald..locanda dove......io non bevo per bere ma mi piace in buon bicchiere...passo da queste parti Università.....insegni a questa raccolta di personaggi....cosa... ehehehehehe
      Ciao mi sa che sei un pò burlonesco ma mi piace devi essere il jolly...
      Buona serata

      Elimina
    2. Ora ti spiego un po' a grandi linee. Archibald (non chiamarlo Archie, lo consente solo a me e a volte a Juhan)è addetto alla locanda: Al Tamburo Riparato è appunto una locanda "sui generis". È anche addetto, obtorto collo, ad accudire il troll Detritus, simpatico ma tutto sommato con le sue fisime. Di tanto in tanto deve anche intrattenere Ponder, quando capita lì, ma non ci va proprio d'accordo, hanno caratteri abbastanza diversi. Juhan è il creatore del blog, cui successivamente mi sono aggiunta io.
      Manucinci e Serena si sono aggiunte recentemente, puoi leggere i loro post per far conoscenza.

      Elimina
    3. Ti ringrazio delle delucidazioni...non è mia abitudine rovinare un nome con contrazioni dello stesso...a tempo debito e con calma mi leggerò tutto quello che mi solletica la mia curiosità. Il tempo non mi manca e le vacanze sono un ottima opportunità anche per leggere qualcosa di diverso...conoscere le persone anche se virtualmente è sempre una cosa interessante per niente non ho fatto studi che però non ho continuato non era la mia strada.
      Grazie per il tuo fiore tra i mie lettori te lo ridico... e ti auguro una bellissima serata.. sotto le stelle.

      Elimina
  8. Ma vieni !!!!! La Edviiige anche qui!! welcome, willkommen, uelcom, benvenuta e ..BUON VIAGGIO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma Scleros....anche tu qui o mi segui soltanto....e se ci sei anche tu oh che bello. Un abbraccio cara bacione.

      Elimina
  9. Questo progetto sta diventando una cosa sempre più bella, un'alternativa dal basso ai social network ammeregani. E mi piace il clima sereno e casalingo, talvolta campagnolo, senza nessuno che se la tira, dove la semplicità è saggezza. Vi amo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento mi riempie di gioia. Il Kees è uno dei nostri mentori (chissà cosa vuol dire). E m'illudo che "dove la semplicità è saggezza" valga anche per me :-D

      Elimina
    2. Ciao, ho visto un blog impegnato quello dell'amico Popinga...quasi quasi mi chiedo ...e la mia collocazione sarà casalingo o campagnolo....io non mi sento in nessuno dei due...che devo trovare ancora la mia strada nella vita alla mia ....giovane età ????
      Scherzo, grazie del commento come dice Juhan è piacevole riceverne di questo tenore.
      Buona giornata a tutti.

      Elimina
    3. Popinga devi conoscerlo. Sai una cosa: prossimamente metto su questo blog la recensione che avevo fatto del suo libro Giovanni Keplero aveva un gatto nero. Anche perché, oltre che essere un libro bellissimissimo, il Pop in persona me l'aveva regalato autografato. Son cose... (lacrimuccia qui).
      Le collocazioni: fino a nuovo ordine sono assolutamente libere, augh!

      Elimina
    4. Interessante...che fosse un letterato l'avevo capito....se mi dici il titolo e casa editrice provo a vedere se lo trovo in libreria...io sono un disastro nelle letture...spazio da Kafka...Storia della Filosofia a Paolini con i suoi libri sui draghi, al maghetto Harry Potter li ho tutti, Tolkien, tutta la raccolta di Terry Brooks passando al Placido Don, la Asensi brava scrittrice spagnola sulla sua rivisitazione della Storia ovviamente romanzata, non poteva mancare Dan Brown ecc. cosda vuoi mi piaccio i fantasy e quando vado dal dentista (ieri) leggo Topolino...nipote dice...nonna sei unica :DDDD e marito aggiunge..meno mal i ga buttà via lo stampo!!!! Ciaoo e buona giornata

      Elimina
    5. http://www.scienzaexpress.it/narrazioni/109-giovanni-keplero-aveva-un-gatto-nero.html
      È molto più di un letterato. E un amico!

      Elimina
  10. Grande Edvige!! Anche io Scorpincina!

    RispondiElimina
  11. Chiara, ciaooo anche tu qui che piacere....si ma ho già detto a tutti loro che il mio apporto sarà sporadico da vera ...scorpiona :)) Buona giornata cara.

    RispondiElimina