giovedì 26 luglio 2012

Ho fatto un pasticcio!

Grosso, un disastro!


E il bello è che non so come è successo e potrebbe ricapitare ancora.
Adesso vi spiego: da un po' di tempo pare che blogspot e blogger (sono più o meno la stessa cosa) inseriscano un fondo bianco nei testi copiancollati da Word o word processor simili. Io stamattina, ancora prima del caffè ne vedo uno sul post di Bruna, questo. (Sì, adesso l'ha rifatto).

Mi dico: "adesso lo correggo" e ho toccato qualcosa che non dovevo e ho scancellato tutto! Senza possibilità di undare! ATZ!

Poi, se leggete i commenti, pare che Bruna mi abbia perdonato (ve l'ho già detto che è un AD d'oro, anzi di più, molto di più!).

Comunque in kwesty kasy so qual è la prassi: scrivere 1000 volte "Non devo toccare le cose degli altri", ecco:
#lo faccio con Python, vale vero?
for i in range(1000):
    print "Non devo toccare le cose degli altri"



8 commenti:

  1. La maledizione del fondino bianco...anche io quando cerco di rimediare faccio peggio di prima!

    RispondiElimina
  2. Quando voglio correggere il fondo bianco, vado su HTML e cancello la parte che cambia il colore di fondo (prima per precauzione salvo tutto l'HTML, da cima a fondo).

    RispondiElimina
  3. però un paio di legnate io gliele avrei date, magari piano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Paolo, non mi è passato neppure per la mente, non mi sono affatto seccata, prima di tutto perché Juhan è un carissimo amico, come un fratello per meglio dire, e poi perché ho avuto già l'esperienza di cancellare involontariamente qualcosa, come ho detto nei commenti del mio post, e so quindi quanto sia facile sbagliare. Tra l'altro, questa volta è stato molto più semplice sistemare tutto.

      Elimina
  4. Incomincio a ODIARE Blogger: si può sapere perché quando si posta un commento, dapprima dice Error qualcosa e lo cancella, poi se lo riscrivi te li pubblica entrambi? E ora mi impedisce di eliminare il commento doppio, pur scrivendo che è stato eliminato e che non esiste più.

    Ma vada a farsi friggere, dannato Blogger!
    Ci si può giurare che è stata colpa sua se Juhan ha cancellato per errore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conviene fare un refresh quando va in errore. Cosa che fa spesso (ma Wordpress non è da meno). Un altro suggerimento: scrivere sempre il post sul proprio pc e poi compiarlo, non si sa mai... E fare sempre un backup prima di correggere (ieri non ero ancora sufficientemente caffeinato).

      Elimina
    2. Sì, ora faccio così, in questo modo è facile ripristinare quanto cancellato, a parte le correzioni o aggiunte finali fatte direttamente sul post. Ho anche imparato, memore della vecchia faccenda delle immagini cancellate, a scrivere sulla bozza salvata anche il nome e la posizione delle immagini.

      Elimina