mercoledì 2 dicembre 2015

Umorismo per esperti di manga

...e non solo: quando ero piccolo mi veniva detto scherza con i fanti e lascia stare i santi. Dove erano compresi san Roberto persecutore e i futuri MadreTeresa, Appadreppio e la Gospa brosiana. Ma tant'è, i tempi sono cambiati. Uhmmm-mica-tanto ☹
Dai siamo quasi a sotto natale, siamo/sono tutti più buoni e allora ecco cosa ho visto su G+ dove c'è gente molto più brava di me:


La didascalia dice Perché sciiti e sunniti si odiano? L'ho chiesto a Dio - Originally shared by Angelo DellaMorte (Triste Mietitore).

Per apprezzarla come si deve ci vuole una cultura che mi manca [1], una che si acquista [1] con il tempo, perseverando nell'acquisto [1] di manga [1] in quantità e studiandoli come si deve.
Ma per queste cose io sono fuori:
  • vivo in fondo alla West Padagna [2];
  • sono vecchio.


1. no, non l'ho fatte intenzionalmente queste ripetizioni e quasi-ripetizioni; è che Sua Pastosità il Prodigioso [3] è lolloso assay.
2. sempre che si chiami ancora così.
3. sempre sia condito, Ramen. Si può (e conviene) abbreviarlo in SSCR.

3 commenti:

  1. Magari un giorno te la spiego... XD

    Per quelli della mia generazione, ossia anni '80, queste cose sono naturalissime. Io sono cresciuto con il manga di Dragon Ball.
    Ma se devi rimetterti in pari, DB è finito da 20 anni. Ora tocca a One Piece! Ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi, non ce la posso fare. Se anche riuscissi con Bragon Ball poi dovrei riprendere con l'attuale.

      Elimina
  2. Per chi conosce DB (e io un po' lo conosco ☺) la "discussione" è geniale

    RispondiElimina