giovedì 25 aprile 2013

Cibi genuini

Giusto per farmi un po' di nemici, fare un po' di casino, far crescere l'audience.
Avete pressente Alte Piscarte nella sua epoca d'oro, prima che saltassero fuori le storie con Moggi, quando incitava in modo seminascosto i suoi ospiti alla rissa. E pensare che non c'era ancora Tiziano Crudeli; ma c'era Maurizio Mosca con il pendolino.
Ecco questo post è fatto con quel format, avvisati nèh!



C'è un blog che alle volte sa essere molto volgare e finanche sgradevole ma che oggi è bellissimissimo. Sto parlando di The Oatmeal. Che comunque va seguito, secondo me. Il post, un guest post, è tutto in un'immagine, questa:


Trovate comunque tutto qui: How 99.9% of people judge the quality of their coffee.

Allora, prima di subito: no! non sono uno starbuckiano! Anche se, a dire il vero, il caffè mi piace lungo. Senza latte che ne cambia completamente il gusto, e poi io il latte non lo digerisco.


Ma la storia mi ha fatto scattare millemila associazioni (si può usare link qui?), ne cito qualcuna. SlowFood, e le sue intolleranze:


Ecco, a proposito della mozzarella (che non posso mangiare non la digerisco e comunque assaggiata ho visto che non mi piace, sulla pizza OK ma non sono fanatico nemmeno della pizza) ho una storiella.

I miei fratelli sono entrati in contatto con due fratelli campani che vengono qui a comprare maiali. Li scelgono a una a una (sì solo femmine), quelle senza grasso, non servono per fare salumi ma come sostitute della carne bovina (costa di meno). Parlano solo dialetto ma con i miei fratelli si capiscono e hanno instaurato un rapporto di amicizia. Tanto che si è arrivati a parlare dei prodotti locali, tra i quali, appunto, la mozzarella. E naturalmente hanno detto che qui la mozzarella buona non arriva, ma prossimamente... Difatti per l'ultimo  carico è arrivato un contenitore in polistirolo pieno di mozzarelle di bufala campana DOP.

"Queste dovete mangiarle così, con solo un filo d'olio. Già l'olio, non quello che usate voi. Voi non sapete cos'è l'olio!"

Nessun commento:

Posta un commento