venerdì 12 settembre 2014

3D2Y


Ho già parlato di una sindrome che mi perseguita fin da ragazzino, e che ho ribattezzato "Sindrome della Stanza dello spirito e del tempo".
Consiste nel prendersi un periodo di pausa in cui decido, volontariamente, di autoesiliarmi dal mondo, cercando di migliorare me stesso, le mie qualità e la mia intelligenza, oltre ché al mio corpo.

E così, eccomi di nuovo affetto da questa sindrome.

Mi prendo due anni di pausa, ma per chi vorrà e conosce il mio "alter ego", potrà seguire i miei progressi sul mio blog personale..

Mi prendo due anni anche se in realtà vorrei prendermene 4 o anche 6.. ma due basteranno di sicuro per superare il mio attuale livello, e passare ad uno successivo.

Ovviamente neanche fra due anni potrò sperare di competere con un Juhan o uno Spaghetto Volante, ma ci voglio provare lo stesso.

Inoltre vorrei ancora competere per l'amore di una ragazza con alcuni altri ragazzi che si sono laureati in materie economiche ed informatiche.. oddio, la mia passione resta il diritto, perciò tenterò anche di studiare giurisprudenza, ma anche se odio l'economia, cercherò di impegnarmi anche in questo campo.

Poi ci sarebbe la dieta e l'allenamento.. già da ora ho tolto le bevande zuccherate, i carboidrati come la pasta e il pane, sto facendo anche diverse ore di camminata e di cyclette, e ho già perso 2 kg.. oltretutto voglio tornare ad avere il fisico tonico e atletico di quando ero ventenne, e quindi sto anche facendo un po' di piegamenti e di pesi..

Non ho veramente idea di quanto io posso migliorare in questo poco tempo, ma due anni sono sempre due anni, e anche se non sarò mai all'altezza di un certo "giornalista scientifico" di mia conoscenza, il mio obiettivo è almeno quello di poter discutere con lui alla pari, e meritarmi il suo rispetto.

Davvero, io sono uno scemo, ma vi lascio così, sperando di poter tornare a scrivere qui fra due anni da un livello successivo a quello attuale..




Cercami, se vuoi, ti dimostrerò che in pochi mesi riuscirò a mettere in piedi un percorso di crescita che seguirò con devozione. Questa volta mi sento ottimista, ho già passato tutto il passabile, e ne sono ormai uscito a testa alta.

Ovviamente non è comunque affatto mia intenzione isolarmi, continuerò a seguire e commentare qui ogni giorno.

Sfuggo con un salto da Prince of Persia, Tamburo..

Ci si vede.

3D2Y

Dario


1 commento:

  1. OK. Ma sappi che la locanda del Tamburo Riparato è sempre aperta per te, se ti va di tornare, anche solo per una visita ogni tanto.
    Tieni conto che per adesso è una cosa segretissimissima di cui non posso dirti neanche che c'è di mezzo il Giappone dell'anno 1000 (del nostro modo di contare), quando Kyoto (che tutti descrivono con tanti "ohh!" e "uau!-wow!") era poco più di Piubes, ma quando ne parlerò ti akkiapperà (oops, sorry AD!) parekkio (idem).

    RispondiElimina