domenica 17 novembre 2013

A proposito di Mariano

"Mariano è fortissimo, quindi si, devi parlarne" commenta Marco sul post della ciculata. E allora obbedisco (cit.).


Mariano Tomatis, wonder injector, lo seguivo sul Web da sempre poi l'ho anche conosciuto al Salone del Libro (fa parte del CICAP, come Beatrice (la Mautino), Andrea, Stefano et al. (dimentico sempre qualcuno, sapete... com'è già che si chiama ah! l'zheimer)).
Poi Mariano è ancora diverso da come sembra, ancora più magico, per dire lavora in un posto che non t'immagini, ma oggi solo due robe, una nemmeno sua.

Quella freschissima è sul suo blog (così non avete più scuse, seguitelo) e parla di magia, di Torino, di Natale, di arte, di --giudicate voi: Passato, Presente e Futuro in tre esperienze magiche.

E, proprio come le ciliegie (ma perché il plurale con lo facciamo con una s come fanno tutti? ogni volta devo controllare con Google per via che poi Giors mi canzona e Bruna mi sgrida) una cosa tira l'altra. Nello stesso medesimo post parla di Ferdinando Buscema. E di Ferdinando c'è un video, un po' lungo e un po' (anzi tutto) in inglese ma dai! si capisce benissimo tutto, eccolo:

10 commenti:

  1. Pasticcio! mi accorgo adesso di non aver messo il titolo, correggo e forse seguiranno pasticci. Ah, l'zheimer!

    RispondiElimina
  2. Da lettore rompiscatole, se proprio si vuole trovare un difetto, non a Mariano come persona, ma al suo blog, è che non è permesso commentare. Una scelta sicuramente ponderata e motivata che però non mi permette di copiaincollare nei commenti di tutti i post "bene, bravo, bis..." ☺

    RispondiElimina
  3. Tomatis e Buscema sono fantastici. Però mi piacerebbe sapere come fanno, i mentalisti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I trucchi non li dicono mai, neanche per telefono. Mica come la Cancellieri (ma cribbio! era la figlia di Don Antonino che vale almeno quanto Mubarack Rubacuori, o no?).
      Sui libri e nel blog di Mariano però certe cose saltano fuori, serve un elenco di link?

      Elimina
    2. Sì, ma non ho tempo... tu dammeli, i link, che poi ci guardo.

      Elimina
    3. @ Marco Bruno
      Guarda la coincidenza! Proprio oggi Mariano ha scritto un nuovo post in cui parla di un mentalista in qualche modo (storicamente) collegato all'assasinio di JFK. Non ti racconto il finale... vallo a leggere perché in qualche modo risponde (in parte) alla tua domanda: "Però mi piacerebbe sapere come fanno, i mentalisti!".

      Elimina
    4. Ma guarda un pò il Tomatis. Peccato che il "Thorton’s Master Memory Course" valga un centone (in verdoni) su eBay. Non male, dai 6$ del 1957! Juhan, hai... per caso... una copia?

      Elimina
  4. Risposte
    1. Non posso, tengo una serata io... comunque dove/come/cosa/chi?

      Elimina
    2. comenondetto, nonavevovistoillink...

      Elimina