sabato 29 novembre 2014

Manco a farlo apposta!



Giusto la settimana scorsa, avevo scritto questo post...
Manco farlo apposta, lunedì sera mio padre mi prende e mi porta via: una sua amica vuole offrirmi un lavoro! Yeeeah!

...oppure no?
No, infatti.

In realtà, la sera stessa, arrivati a casa sua, capisco già dove vogliamo andare a parare: mi si offre di accettare di far parte di una "grande multinazionale" (non ne farò il nome! come loro non ne hanno fatto il nome con me per tutta la prima volta...) che in cambio di sponsorizzazione dei suoi prodotti, ricambia i suoi "clienti" con una somma di denaro in cambio delle "cerchie" che gli abbiamo creato.

Ora, io già subodoravo la truffa, ma sono stato al gioco, anche perché mio padre ci teneva e dunque mercoledì scorso sono stato ad un convegno di questa "multinazionale che non ha un euro di debito"..

Il convegno è iniziato con un "simpatico" giovanotto tutto impomatato e tirato, che in poco meno di un quarto d'ora ci ha spiegato come è possibile fare soldi semplicemente arrivando a diffondere la sponsorizzazione almeno ad una ristretta cerchia di amici che ogni mese comprano questi stessi prodotti.
E quali sarebbero questi prodotti?
Ma ovvio, i soliti prodotti per la casa, i cosmetici e, come sempre, gli "integratori alimentari".

Ora, io ho letto qualche mese fa "Salute e bugie" di Salvo Di Grazia, e dunque non ho fatto che ridere sotto i baffi per tutta la "lezione" tenuta da una cinquantenne su quanto siano "necessari" gli integratori alimentari per il nostro corpo, la nostra salute e la nostra "giovinezza"...

Perché ne ridevo?
Perché, come ricordavo bene, gli integratori alimentari, che ammetto anch'io qualche volta assumo, sono praticamente INUTILI.
Potete leggerlo anche voi in questo nuovo articolo di Stefano su Wired...



Per finire, poteva non mancare il solito discorso del "manager partito dal nulla che ora fa i soldi col sistema" per imbonire gli allocchi?

Davvero, a veder ridere come oche i vari presenti ad ogni citazione della sua "immensa attuale ricchezza" un po' mi sentivo male... siamo davvero così stupidi noi veneti?



Ragazzi, non esiste la "gallina dalle uova d'oro", non certo se a proporvela è qualcuno che vi dice che vi farà ricchi dall'oggi al domani.
E poi, come ho già spiegato, questi non vogliono darvi un "lavoro", semplicemente vogliono che voi gli facciate pubblicità a bassissimo prezzo e che acquistiate ogni mese i loro prodotti.

Questa serata al "convegno della multinazionale che non ha un euro di debito" però mi ha convinto a ritirare fuori i miei vecchi libri e articoli sulla persuasione e sulle sétte, in quanto mi sembra che il meccanismo sia molto simile...

Alla prossima!

Ah.. a proposito di persuasione occulta.. ora al tg Salvini dice di essersi alleato con Il Fronte Nazionale per risolvere il problema della disoccupazione europea.. sì, sappiamo quanto ti interessa la disoccupazione, Salveenee.. deve essere proprio per questo che ti sei alleato con la Le Pen, immagino...

2 commenti:

  1. Domanda: "siamo davvero così stupidi noi veneti?"
    Risposta: Sì, pare proprio di sì...

    RispondiElimina
  2. Bentornato anche a te, Serpico/Dario ecc.! (ma te ne eri mai andato sul serio?) ;-)

    RispondiElimina