sabato 19 marzo 2016

CATURDOG di primavera, quasi

Approfitto dell'assenza ormai prolungata dell'AD (dove è finita? be', almeno se non c'è non mi può riprendere per questo post) per pubblicare un nuovo Caturdog: ricordate? era la versione tamburesca del Caturday, allargata anche ai cani.
Da qualche tempo infatti sto seguendo le vicende di una sfortunata cagna, trovata in condizioni pietose, con un laccio intorno al collo che stringendo le aveva fatto crescere il muso e la testa come un pallone, da qui il nome Palla che le hanno affibbiato i volontari cinefili che l'hanno salvata, affidandola a una clinica veterinaria.
Dopo mesi di cure ora sta meglio ed è stata perfino adottata dalla dottoressa che si è occupata di lei.
Il prima:




e il dopo (si notano le due borse di pelle che rimangono sul collo, forse per sempre, dopo che il muso si è sgonfiato):

nella sfortuna, Palla ha avuto la fortuna di trovare persone meravigliose

Brava, dottoressa Pais! e brava Palla!
Ma ora rispettiamo il titolo del post.





Ci ho messo un po', ma sono riuscito a trovare la foto di un cane che assomiglia a quello che avevo da bambino, il mio caro Geppo purtroppo morto giovane, e perfino una di un gatto come quello di mia madre, il famoso Bigio detto anche Biagio. Purtroppo di foto originali non ne ho più, ne sono state fatte poche,a quei tempi in famiglia non si pensava a spendere soldi per fotografare gli animali.





3 commenti:

  1. Heyla! bentornto Archie, comìè andato il St.Patrick?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi secca molto ammetterlo, però ho doppiato la boa dei cinquant'anni e non sono più così festaiolo. Però una bella Guinness me la sono bevuta anche senza andare in giro per strada con cappello verde eccetera.

      Elimina
  2. Bentornato Archie! sì, hai ragione, da qualche tempo sono piuttosto assente...
    La storia di Palla l'ho seguita un po' su Facebook, anche perché mi ha ricordato di quando abbiamo trovato il nostro Dos, all'epoca cucciolo, con un collarino fatto di spago intrecciato che non sarebbe mai riuscito a sfilarsi: inevitabilmente crescendo (attualmente il suo collo ha un diametro quasi doppio di allora) avrebbe finito con lo strozzarlo!

    RispondiElimina