A volte vorrei poter essere --come dire-- non troppo corretto, a volte non lo sono, in fondo anche Google ha scancellato il motto "don't be evil" mica si può essere sempre più che giusti, santi, sono sicuro che Sua Pastosità il Prodigioso (SSCR) lo sa e quindi tutto OK.
Ma ci sono dei casi in cui anche volendo non si può. Come in questo che adesso vi vado a illustrare.
Qui da noi l'evoluzione ha portato i padagni nostrani indigeni locali di qui a cambiare sia il telefono sia le sue modalità d'uso: non serve più soltanto per urlarci dentro ma per le app ☺.
App viste con occhio padagno, ovviamente. Anzi ci sono i pada-nerds che spiegano e istruiscono i pada-niubbi sull'uso di Fèisbukk, Instagram (gram qui da noi vuol dire cattivo ma non in questo caso) e come scambiarsi messaggi vari con il vantaggio che questi arrivano anche se l'altro non è collegato (sì a volte capita, per esempio ha la pila scarica (il telefono)).
Capita di sentire "d'sfross" (di nascosto) conversazioni del tipo:
Ce l'hai una mail?Uno degli usi più diffusi (n.b.: notata la rima?) è la visualizzazione e lo scambio di video divertenti. Ce ne sono tanti di ottimmissimi anzi meglio ancora, padagnamente parlando. E se li scambiano l'un l'altro e dopo messaggiano per sapere se sono stati ricevuti e avere una recensione, sintetica che c'è un sacco di cose da fare.
È la stessa roba di gimail?
Sì, quella.
Allora sì, certo.
Qual è?
Non lo so ce l'ho a casa.
Io vivo tra i padagni nostrani indigeni locali di qui ma sono completamente ostracizzato da tempo, nessuno mi dice mai niente, nessuno mi manda i video. Anche perché non ho il telefono e, per loro, il 'puter non è la stessa cosa.
Adesso un video da mandare loro ce l'avrei, sono sicuro --sicurissimissimo-- che akkiapperesse, assay ma non so proprio come fare. Allora lo metto qui, chissà se qualche anima buona --padagna nostrana indigena locale di qui-- mi mirrorerà...
Ecco è questo: New Donald Trump video features Hillary Clinton barking like a dog.
Bello vero? Über secondo me ma credo che loro lo apprezzerebbero (ci piaceresse) ancora di più perché ci troverebbero le radici, gli ispiratori nei filosofi padagni nostrani indigeni locali di qui a partire da Gianfranco Miglio (sempre vivo nel nostro ricordo vero?), il dr.Trota e il suo papo 'l Senatur e --primo inter (azt! juve) pares-- Calderoli.
E tutta farina del sacco del Silvio, dai siamo seri è da lui che sono nate tutte queste cose. Lui e la sua banda (il fido Fidel), escluso il solo Dipartimento delle Olgettine.
I 'mericani ci copiano, senza pagare i diritti di copi--quella roba lì.
Nessun commento:
Posta un commento