martedì 14 agosto 2012

Carnevale della Matematica

Correte tutti (sempre che non l'abbiate già fatto) da Mr. Palomar che c'è il carnevale della matematica numero 52. Cinquantadue, dieci oltre della risposta alla domanda fondamentale.


OK, ci sono tanti contributi tutti über ma ci siamo anche noi! Ecco un pezzettino di cosa dice Paolo:
Bruna (laperfidanera), dal blog Al Tamburo Riparato, propone il curioso indovinello TAB, che tra l'altro ha la singolare proprietà di ... [vi tocca andare sul post per sapere come continua]

Il primo a raccogliere la stuzzicante provocazione
[un'altra non quella di Bruna] è Juhan sul blog Al Tamburo Riparato, con il post Zero alla zero. Da buon ingegnere informatico ...
Ehi "buon ingegnere informatico"! avete notato tutti vero? Per me ho deciso: adesso stampo ventidieci copie del post e vado a volantinare. Non ci sono per nessuno.


Sì lo so che la mia tesi era, come dire, non esattamente esatta, ma dai "buon ingegnere informatico" capita mica tutti i giorni che si dica riferito a me, anzi che io sappia mai successo, ma so di non sapere tutto, anzi.

4 commenti:

  1. Bravo, Juhan! i due post con cui partecipi al Carnevale non solo hanno avuto molto successo, ma hanno anche stimolato le risposte di illustri matematici quali .mau. e Zar (al secolo Roberto Zanasi) per non parlare di tutti gli altri che han raccolto la sfida...
    (Ti devo solo riprendere per aver involontariamente dato l'impressione, con il presente titolo, che sia il nostro blog a ospitare immeritatamente il Carnevale! ma son cose che capitano con i titoli...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, hai ragione ma sai i titoli (tituli secondo Mou) a volte sono quello che sono. Per esempio il mio amico Raymond ha osato usare "What Is the Name of This Book?"

      Elimina
    2. Bellissimo il titolo che citi! Un altro bel titolo potrebbe essere "Titolo", se non altro è tuttofare...

      Elimina
    3. Non diciamolo a nessuno, prima o poi...

      Elimina