giovedì 10 aprile 2014

Californication


L'altro giorno annunciavo l'evento di Nexa sull'immaginario di M5*. Visto ieri sera, bello, sono queste le cose che mi piacciono. Anche se l'audio non è il massimo e la telecamera fissa non copre tutto. Ma se posso anche tutti i prossimi sono miei. E due ore che volano, da dire "già le otto!?"

Lo trovate online
, bravi, messo subito!

Ma non voglio sembrare monotono. Egocentrico sì, magari ma non (troppo) ripetitivo. E allora vi parlo di una mia scoperta, cioè non proprio mia e non proprio nuova ma a me nessuno dice mai niente (auto-cit.).

A un certo punto qualcuno nomina la californicazione, non so se in italiano o in inglese. E lo fa nel senso usato recentemente da un mio amico (in realtà figlio di _), cioè di affastellare tutto quanto, tipo new-age. Toh! mi sono detto, allora si usa davvero, da googlare.

Ma salta fuori che la Wiki[1] non la pensa così, anzi ne racconta una completamente diversa[2], in inglese.
Invece in italiano racconta di una serie televisiva sconosciuta per me (al solito). E saltano fuori i Red Hot Chili Pepper che hanno fatto una canzone con quel titolo e che risulta compatibile semanticamente con l'uso di ieri sera.

Adesso non è che sono esperto su quel gruppo ma mi ricordo, tanti anni fa, agli albori del Web: un giorno arriva Luca, si collega a una roba nuovissima Napster e mette su quelli a palla. Sapete una cosa: ve li faccio sentire, sono su YouTube. Buon ascolto, io torno a Bach.




1. Come faremmo senza la Wiki?
2. Sì, a volte ci vuole anche altro.

Nessun commento:

Posta un commento