lunedì 19 ottobre 2015

Il problema di Sandro (et al.)


Adesso c'è la storia dei vaccini; accendi la tele e si parla di quello --o c'è la pubblicità. Non vorrei passare per paranoico ma sono convinto che quella di nonna mi spia e quando vede che l'accendo io parte con la pubblicità. O i vaccini. O via con la ripresa. O l'avvocato che illustra la posizione del suo cliente (sicuramente innocente) dell'ultimo caso trucido. O il prete (o assimilabile) anti-gender. E pensa te che non ci provo nelle fasce protette, non quelle con le tette ma quelle dei punta-diti, pakki e Franco Di Mare.
E siccome sono contro la violenza gratuita metto immagini di Giacobbo, ormai da considerare un male minore.

Però è deprimente, parli con la ggente e senti ripetere solo le solite bufale, quelle della tele oltre a quelle del Web (sì, lo so ci sono anche quelle, ecco (2 C) lo dico anch'io, ma per certa ggenta (il singolare è questo vero?) Internet non c'è).

Io in questi casi ho la tendenza a partire in quarta a correggere, puntuaizzare ma non serve. Anzi è controproducente: vince sempre mio cuggino, anzi tutti i miei cuggini associati. E allora mi deprimo. E mi passa anche la voglia di dirvelo, di farci su un post, tipo questo qui.

Il problema è --torno al titolo-- di Sandro e di quelli come lui. Ci sono ma non riescono a raggiungere quelli che ne avrebbero bisogno.
Ieri per esempio mi è capitato di trovare chi non conosce il dinamico duo Mautino-Bressanini. Incredibile vero? Eppure vero, provate con mio cuggino.

Le bombe d'acqua che quando meno te l'aspetti, ecco (2 C) che viene e ti porta via tutto. Anche la villetta che con i risparmi di una vita avevi tirato su in riva al ruscello gorgogliante (anche se dentro non ci sono più le trote di una volta).

Per cui, non che sia tutto colpa di Sandro ma, come da titolo, e poi avevo salvato un URL, questo, uno ma sono da leggere tutti i suoi post.

Ovviamente è solo un esempio, ci sono tanti come lui, non li elenco per non sembrare saputello.
Ah! Sandro cinguetta anche, anzi questo post l'ho scritto per questo tweet: L'oroscopo più serio che io abbia mai visto.

2 commenti:

  1. Questi "cuggini" sono una rovina per tutte le famiglie, a quanto vedo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che i blog da scientisti li leggono in pochi. Bisogna cambiare, aggiornarci. Passo a Astrologia Roskopica Applicata, ho chiesto a Paolo Fox se mi fa da relatore per la tesi che metto giù con l'algoritmo di Calderoli.

      Elimina