venerdì 17 agosto 2012

Noi, Doug e i ninja

Il ninja è una delle figure topiche dei giovani geek e assimilabili. Come gli zombi. Ecco io preferisco i ninja perché per zombi mi verrebbe da scrivere zombie e fare il plurale i "s" se del caso. Ma poi l'AD mi sgrida e allora niente. Ma ci tenevo a precisarlo.


Che poi quando ero giovane io c'era 007 che è un ninja inglese, magari inconsapevole di esserlo, chissà.

Se questo post avrà successo poi ne faccio uno sugli zombies. Promesso, ma oggi ninja. Che si potrebbe dire anche shinobi. Certo che i nomi giapponesi, senza plurale, poi si capisce dal contesto, hanno un bel vantaggio! Ma sto divagando.
Per intanto se uno vuole davvero fare il ninja come si deve questo diagramma spiega tutto:


Allora, tornando a noi, i ninja e la cultura giovanil-geek ecco che vi presento Doug Savage un über-vignettista. La sua specialità è il disegno di polli su post-it. E ha trattato ampiamente il tema dei ninja. Eccone una galleria, praticamente una mostra, un'esposizione (ripensandoci il titolo "ninja per un'esposizione" non sarebbe male ma dovrei quantomeno nominare Modest Petrovič Musorgskij solo che non ho idea di come si scriva).

Non si può non partire dalla Mucca

e dal poker
e Chuck Norris

ma potete anche vederli da soli, no?




Ecco, spero di aver reso l'idea.

E adesso a noi cari lettori: se apro il draft di Blogger (come quando voglio fare un nuovo post) vedo che ci sono visitatori dai quattro angoli del mondo, mica solo i miei amici! Ma niente commenti, niente iscrizioni a "Lettori fissi". Io non credo che siano tutti ninja (attuali o aspiranti). Forse sono timidi o guardano il blog di nascosto che la mamma non vuole. Chissà.

Certo che se i nostri frequentatori fossero quasi tutti ninja sarebbe una bella soddisfazione; una cosa da mettere nel banner del titolo: il blog perferito dalla stragrande maggioranza dei ninja (attuali e aspiranti).


5 commenti:

  1. Grazie per il diagramma! ora ho capito tutto dei ninja!
    Savage Chickens lo seguo da un po'...
    In quanto agli zombiES, vedi, solo nei Social NetworkS per non essere esposta al pubblico ludibrio seguo l'usanza diffusa di non scrivere le parole al plurale , ma nel mio quotidiano personale scrivo le parole straniere come pare a me! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai non posso più fare un post che non sai già tutto! Qui va a finire che mi butto nelle stringhe. (Però dammi una conferma, non vorrei mai...).
      Hai notato che oggi è ancora ferragosto? Incredibile caldo afoso e Web deserto!

      Elimina
  2. È un piacere tutto ninja scoprire i blog(s) grazie alle segnalazioni di laperfidanera.

    RispondiElimina
  3. Noi ninja(s) non siamo troppo contenti di essere messi in piazza.

    RispondiElimina