domenica 30 marzo 2014

Papa buono, papa dolce

Un post (quasi) senza parole. Perché dice tutto l'opera di Mirco della Vecchia maestro cioccolatiere di Belluno ottimamente presentato da Alessandra Battistel.


Appproposito: in seguito al post di Ugo Arrigo Filippo Enrico (spero sia giusto, sapete la Zaime...).
Cos'è che stavo dicendo?
Dunque...
Ah, sì!
Chi pensa di cambiare religione dovrebbe considerare quella di Sua Pastosità il Prodigioso FSM (______________, RAmen), nèh.

E chi andasse a Roma (per pasqua o anche non per pasqua) non lecchi la statua di Papa Francesco di Mirco della Vecchia: di sicuro l'avrà leccata non immaginate chi.

7 commenti:

  1. Il consiglio finale era d'obbligo ☺

    Riguardo alla religione di Sua Pastosità il Prodigioso FSM (______________, RAmen), io sono un adepto devoto sin dalla nascita... ma non lo sapevo, non ne ero consapevole. È grazie alle vostre continue cit e riferimenti (alle vostre rotture di balllotas per intenderci ☺) che alla fine mi sono andato ad informare (son stato praticamente costretto se volevo capirci qualcosa ☺), e sì, sono uno di voi, mi manca solo il gergo, ma quello arriva, via che arriva. (dovrei finire con RAmen ?)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. RAmen!
      Uno il RAmen lo mette quando gli pare e piace, sempre che non urti nessuno. Per dire i cinesi ci fanno la zuppa (a casa loro, quando vengono da noi cambiano tutto).

      Elimina
    2. Due osservazioni: se il cioccolato è "fondente" (e deve esserlo perché la statua non si sciolga facilmente) non sarà poi tanto dolce...
      Sul crimine di usare così del buon cioccolato mi astengo dai commenti.
      Per Juhan: mi pare che siano i giapponesi, non i cinesi, quelli del "ramen".
      Un pensiero reverente a Sua Pastosità. RAmen.

      Elimina
    3. Vero, ma di origine cinese (o forse no, altrimenti come si spiega il "va ramengo" dei nostri vecchi?). In ogni caso la conclusione (o confusione o professione di fede) nostra è tutt'un'altra cosa!

      Elimina
    4. Juahn, il detto che citi è squisitamente piemontese, pare. Deriva da Aramengo, non so se ridente o ingrugnata località astigiana.

      Elimina
  2. Intanto se è cioccolato mi iscrivo immediatamente al gruppo dei leccatori. Ramen!

    (Concordo poi sul fatto che il ramen sia giapponese e che Aramengo sia in provincia di Asti ridentissima e sede diel più famoso laboratorio italiano di restauro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessuno nomina Novi? Eppure, Tajarin (variante locale, non giapponese).

      Elimina