martedì 3 gennaio 2017

OHI - la M

Il primo (forse unico) post di una nuova telenovela. OHI sta per oggi ho imparato, versione 'taliana della 'mericana TIL, today I learned.
L'occasione me l'ha data @lexi-lambda ma se comincio a raccontare di cosa fa non finisco più --e sarei subito OT.
Lexi dice Metaprogramming is another M word that people seem to be very afraid of, and for good reason (ecco vedi sarebbe roba da 'puteristi).
Ma fate attenzione: another, un'altra (o un altro ma qui si parla della parola che --almeno da noi-- è femminile), per cui ce n'è una principale. Quale?
Io non so se voi lo sapete già ma saprete che sono di Piobes (pron. piubes) e qui sapete com'è...

In ogni caso basta un salto a Urban Dictionary ed ecco The 'M' Word.


Salto la top definition (sono vecchio e non sono australiano) e arrivo al dunque, anzi no, per me la California (la dreaming CA): noun; Marijuana, colloquial with California legislation determining the legality of Medical Marijuana.


Come forse sapete sono di Piobes, ma vale di sicuro anche per altri posti, tanti, e allora mooolto meglio, secondo me Matematica. Vero? Sono convinto che direte di sì; o almeno lo penserete forse senza osare a confessarlo.

C'è poi la versione française: « Merde » est aussi parfois désigné par l'expression « le mot de cinq lettres » ou plus souvent « m**** ».
Interessante come lì non sia una parolaccia, la frase riportata è per me e le signore di una certa età. Notare come la pagina in italiano sia completamente diversa (e in qualche misura complementare).

Che ve ne sembra della telenovela blognovela OHI? Continuo?

Nessun commento:

Posta un commento