domenica 22 gennaio 2017

Quanto livore!


Sto leggendo i commenti, non solo dei media ma anche delle persone su FB, a proposito del dono di Melania Trump a Michelle Obama. Per esempio questo: "Un tempo quando il bon ton era una cosa seria e non quisquilia (cit.Totò ) non si andava neppure ad un invito a cena con un presente in mano.Si mandavano dei fiori o qualcosa di equivalente il giorno dopo con un bigliettino di ringraziamento..." gli altri sono sullo stesso tono o direttamente velenosi.
Sì, trovo che la Trump abbia sbagliato presentandosi con uno scatolone tanto grande e non facilmente maneggiabile, però non mi sembra che questo meriti commenti del genere... 
Non è stata la prima a offrire un regalo, come molti hanno detto scandalizzandosi, e non è stata neppure la prima a offrirlo direttamente all'interessata, anche Michelle lo ha fatto a suo tempo, come risulta dalla cronaca. 



Perfino i colori delle cravatte del presidente uscente e quello entrante (criticabilissima quella di Trump per la lunghezza chilometrica...) erano rispettivamente blu e rossa...


Perché quindi tanto livore? non si tratterà magari di invidia per una persona che ha realizzato la favola di Cenerentola, meta irraggiungibile per le altre?



O si tratta di odio puro e semplice verso suo marito? be', il marito di Melania, finora almeno, non ha buttato decine di migliaia di bombe  in giro per il mondo! 

E viene criticato ferocemente perché vuole sistemare, cancellandolo e rifacendolo in modo più equo, quel gran pasticcio dell'Obamacare, che tante giuste critiche ha ricevuto, probabilmente anche da chi oggi si scandalizza per la sua abrogazione...
Non so se sia vero quello che dice un utente di Facebook, forse si illude, però è certo che l'Obamacare ha diviso in due l'opinione dei cittadini USA.

"Trump non vuole azzerare l'Obamacare ma annullarlo e rimpiazzarlo. L'Obamacare non è votato dalle camere (Obama non ha mai avuto la maggioranza parlamentare) ma é un decreto di governo che ha causato una impennata dei premi assicurativi tagliando fuori dalla copertura completa la classe media. L'assistenza sanitaria a indigenti e invalidi in Usa c'era prima e c'è ora (medicare e mediaid), solo é stata ridotta (da Obama) per compensare i folli costi dell'Obamacare che essendo sostanzialmente una sorta di "copertura sanitaria totale obbligatoria" ha arricchito enormemente solo le assicurazioni (che infatti hanno sostenuto la Clinton). Trump vuole togliere il blocco inter statale delle polizze (fonte di cartelli dei prezzi e fonte di enormi margini per le compagnie) e stimolare la concorrenza: ci sono differenze sui premi enormi e grandi margini di risparmio. E vuole estendere la copertura gratuita per le necessità base e lasciare ai cittadini la scelta su quelle non fondamentali (come era prima). La "propaganda" é tutta da un altra parte qui, e bisognerebbe conoscere bene le cose prima di gettare stizziti la spugna..."



Nessun commento:

Posta un commento