sabato 29 marzo 2014

Ha anche amici magistrati


Il numero 13 di Famiglia Cristiana, 30 marzo, loro sono più avanti, ha, al solito, la predica di Don Mazzi. Contro le donne che sono capaci di ogni nefandezza. E poi a parlare di sesso tra i cattolici (e Uno Mattina e La Vita in Diretta) fai sempre centro.


Quindi tutto OK?

Non proprio:


Una volta tanto nelle lettere dei lettori non si usa il solito cerchiobottismo, tutte sulla stessa linea. E la difesa d'ufficio, affidata a Don Pallino, può essere sintetizzata in "sì ha detto una cazzata che manco Paolo Brosio, Don Fanzaga o Mons. Fisichella..."

Peggio ancora Adriano Sansa, vecchia scuola democristiana:
 

Quindi tutto OK, fine?
Nope No!

Sul sito online c'è Don Mazzi difende Berlusconi: voglio che la giustizia sia uguale per tutti dove il nostro esordisce con "Ho amici carissimi nella Magistratura" (non perdonati, non perdonabili).


Ho commentato anch'io, in ritardo che dal precedente erano passati due giorni. I commenti sono strettamente moderati, il mio non mi aspettavo di vederlo pubblicato. Invece stamattina ricevo una mail, questa:


Quindi, secondo me, caro Don Antonio non so se riuscirai a entrare nella Congregazione dell'Olgettina 2.0 ma forse sei sulla strada del martirio, come Don Gelmini, Don Verzè e tanti altri. Resisti.

Sì, avevo già parlato della cosa, qui: Don Mazzi paraculo.

Non so se è un caso ma in piemontese si dice "ai manca 'n giobia" che sarebbe "gli manca un giovedì", come nei commenti.

2 commenti:

  1. Io ero rimasta a quando disse che sarebbe stato lieto se B. avesse svolto i lavori sociali da lui, perchè lo avrebbe buttato giù dal letto e messo in riga.
    Pensavo che gli facesse schifo come a me!
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. Oggi don Paraculo torna sull'argomento (n. 17 p. 21) a modo suo, con una lettera a Silvio.
    Evidentemente pensa che tutti i cattolici, o almeno i lettori di Famiglia Cristiana abbiano facoltà intellettive non superiori a quelle di Paolo Brosio.
    No sul web non c'è.

    RispondiElimina