giovedì 1 gennaio 2015

Il 2015 sarà migliore del 2014, penso...spero...

Il 2015 sarà migliore del 2014, penso...spero...anche perché ci vuole poco affinché lo sia!

Non avevo l'intenzione di pubblicare il solito post augurale, ma poi ho deciso di pubblicare su G+ "Happy New Year Everyone", in English of course, alle 02:01. Perché? Perché non mi sarebbe cambiato nulla.
Il 2014 è stato ingeneroso, fortemente ingeneroso almeno con me. Chi è al corrente, comprenderà. Chi non lo è, non sarà certamente informato da me in questo contesto.

Per farla breve, riporto il post di G+.


Quanti commenti, vero? Essì e, per la stragrande maggioranza, provenienti da persone non italiche. Scontato! Scrivo in English su G+!!!
Dicevo che non mi sarebbe cambiato nulla a pubblicare il post augurale. Ed è così! Ma c'è un altro motivo per cui l'ho fatto: le mail e i messaggi privati, inviati da persone non italiche, sconosciute in fondo, ma preoccupate perché da qualche mese pubblico con ridotta frequenza rispetto al mio solito.
Preoccupazione che ho avvertito sincera. Ma come? Che ne sai? Ho avvertito sincera. Punto!

Il web è una proiezione della vita reale, per come personalmente lo percepisco, e come tale ha i suoi pregi e i suoi difetti. Certamente è anche altro, ma quell'altro non mi interessa. Dipende sempre da come uno si pone nelle cose.

Bazzico nella grande ragnatela dal 2007 ed ho visto un po' di tutto! Come nella vita reale, quella in carne ed ossa per intenderci, ho incontrato chi manifestava interesse ed amicizia per opportunismo ed interesse personale, ma ho anche incontrato persone meravigliose, alcune poi conosciute davanti ad una tazza di cioccolata fumante e un cornetto alla crema. Una delle mie migliori amiche l'ho conosciuta sei anni fa grazie ai miei blog, e da allora non passa giorno che non ci si scambi il buongiorno e la buonanotte, via email o per telefono. Incredibile, ma vero...anzi verissimo!

E allora...auguro un buon 2015 a tutti gli amici del Tamburo e a chiunque si trovi a passare da queste parti.

11 commenti:

  1. Buon anno!
    E sì, lo speriamo tutti.
    Chissà; ma ce la metteremo tutta, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce la metteremo sicuramente tutta. Non c'è altra possibilità percorribile.

      Elimina
  2. Io che qualcosa so, comprendo bene il messaggio di questo post e mi auguro davvero con tutto il cuore che il 2015 sia più benevolo con te perché te lo meriti.

    PS:
    riguardo alle mail, quest'anno (per la prima volta) ho deciso di tenerle nel cassetto; forse ho sbagliato, ma ho pensato fosse meglio così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosci giusto qualcosa di non recente. Non conosci il recente. Grazie dell'augurio.

      Elimina
  3. Speriamo davvero che questo 2015 sia migliore....te lo auguro Annarita!

    RispondiElimina
  4. Grazie per essere riuscita a superare il tuo dolore e condividere l'inizio dell'anno con noi! ti vogliamo bene, lo sai, anche quando non commentiamo i tuoi post e perfino quando non li leggiamo! <3
    Ti auguro di cuore che quest'anno sia migliore (come dici giustamente, ci vuol poco...).
    E che sia migliore per tutti, soprattutto gli amici tamburisti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho superato, ci convivo. Se mi volete bene, ciò non può che gratificarmi.

      Elimina
    2. Certo, intendevo dire che ti sei fatta forza quanto bastava per aggiungerti a noi, so bene che per superare veramente certi dolori ci vuole molto tempo, e nel fondo rimangono latenti anche se non più laceranti.

      Elimina
  5. Un abbraccio a Annarita! E sì, ce la possiamo fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricambio l'abbraccio, Juhan! Speriamo di cavarcela...

      Elimina