venerdì 9 ottobre 2015

Riforme - 1


Ultimamente il Tamburo sta vivendo un momento strano.
Con fraintendimenti e inco e prensioni: Ro-do-tà-Ro-do-tà-Ro-do-tà-tà-tà-tà.

Prendi ieri, dico a Serpico in quel momento parecchio attivo su un social-coso (di cui dopo) se fa lui il post sul Nobel a Svetlana (rockz!) e lui mi dice che non ne è capace ma in cambio me ne da due che hanno molte più visite dei miei.
Ora io non sono invidioso ma insomma ☹ (dai sto LOLlando!).

Tra l'altro salta fuori una cosa che io (me) mi credevo che era così e invece va vista in un'ottica interamente anche se non completamente nella sua interezza in modo totalmente differente.
Mi spiego. Il Web è pieno di gente (continua a mancare, o se c'è non la conosco, la versione italiana di "guys") molto più saporita saputa saccente brava di me. E allora quando navigando vedo un qualcosa che mi piace lo dico agli altri, in primis ai tamburisti.
Non è roba mia ma è roba che, per i più svariati motivi, reputo utile condividere. E mi piaceresse piacerebbe lo facessero anche altri.
Anzi c'è chi lo fa, anghe giornalmente, p.es. Peppe, GLF, ajlopez et al. (questo "et al." c'è dappertutto!).

Ah! 'na roba: sempre più gente (guys) usa il telefono, il tablet o quelle-robe-lì per navigare e non commentano (li capisco) e meno che mai si sobbarcano l'impresa di postare qualcosa (li capisco ancora di più). E tutto il Tamburo resta mio. Che --lo so benissimo, anche se non è il caso di ravanrlo continuamente-- sono di un noioso unico. Ma qui in fondo a quella che una volta era conosciuta come West Padagna e oggi Situazione Complicata (certo che quel Matteo...! e anche quell'altro Matteo...! e Francesco... et al. (ettipareva!)) cosa pretendete: a me nessuno dice mai niente (auto-cit.) tranne quello che trovo sul Web.

Ma, pensa che ti ripensa, mi sono detto se lo trovo io può trovarlo tutta la gente (guys & dolls). A allora come conseguenza basta Suggerimenti. Cioè no, continuo a fare come prima ma parlerò solo di pochissimi, ultra-über-sexy-assay e commentando. OK? OK.

Ah! Twitter. Basta!
Twitter è il mio social-coso preferito, ci trovi le cose interessanti e quelle lollose. La maggior parte dei Suggerimenti (the lion share) veniva di lì. Ma se li posso vedere io potete vederli anche tutti voi, se volete e non ci siete ancora partite della mia lista di seguiti, la trovate qui, e rancate via i programmatori, specie i funzionali, che l'hanno invasa. OK? OK.

Ah 'ncora na roba: come avete visto dall'immagine lassù il blog e totalmente, completamente e interamente privo di OGM. E senza glutine.

Che ne direste se facessi più robe mie, come questa che vado a illustrarvi.
Il Popinga un po' di tempo fa poneva al popolo di Facebook una questione, questa:


Orbene, io me la sono printscreenata ma poi è rimasta lì, finora, perché si potrebbe, rubegoldergianamente parlando procedere in questo siffatto modo:


facile vero? sia in modo esattamente esatto che più sensato che da l'idea che è un terzo scarso della torta.

E inoltre sappiate che questo continua.

4 commenti:

  1. No.
    Non sei affatto noioso.

    Sei un professionista (brr, che parolona!) nel tuo campo, e come tale ti occupi di quello che interessa.
    Che non deve per forza di interesse per tutti, me ne rendo conto.

    Ma quello che fai è d'interesse per una ristretta cerchia di persone a te simili.
    E forse, un giorno chissà, anche a me...

    Ci stavo riflettendo anch'io stamattina: una vecchia commentatrice di Spaghetto mi ha detto chiaramente "L'arroganza non ti si addice".
    E no, PD e DC!!! Ekkekatso! Mi arrabbio.
    Non sarò nè laureato nè diplomato, ma non puoi trattarmi così! Anch'io sono un professionista nel mio campo (quale ancora non so, neh! :D )

    Però la cosa mi ha fatto parecchio inkatsare perché le avevo solo detto che il post della sua amica che aveva condiviso in realtà era copincollato da quello di un mio amico, senza neanche citarlo o dargli la paternità...

    E niente, mi sono sentito parecchio ferito, e la cosa mi ha portato a riflettere su questo.
    Magari ora sono Mr. Nessuno, ma sto studiando tantissimo, mi informo ogni giorno tantissimo, leggo, ascolto, vedo un sacco di media... non mi si può trattare così, perdincibacco!

    :D

    Wabbè, dovevo solo sfogarmi... il senso è: tu continua così. Perché sei così e la gente ti vuole bene per quello che sei. Non puoi essere altro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OK, probabilmente, nella misura in cui applicabile ☺

      Elimina
  2. Uh! lo tolgo; anche il calcare; anche i nitrati. Anzi senza elementi chimici!

    RispondiElimina