mercoledì 20 gennaio 2016

Problema di comunicazione

http://www.gocomics.com/nonsequitur/2016/01/20

A volte mi viene da trollare anche nel mondo reale (quello 1.0) non solo nel Web. Per esempio ieri ero ospite di amici e nella pausa caffè (non c'è la macchinetta, anzi sì, ma è meglio fare un salto al bar proprio qui sotto) ho chiesto a un pugliese "ma la Xylella...".
La risposta è sempre la stessa: "non è nella mia zona e poi io mi occupo d'altro". Uh! quando ero piccolo la prima parte valeva anche per la Mafia, quanto alla seconda tra un attimo arriva Nandu.

Intanto cosa ne pensa Coldiretti? Quelli sanno sempre tutto, dalle tasse ai formaggi fatti senza latte al latte senza quote, agli OGM e tutto il resto.

Ecco no, per me è più credibile Nandu, lui continua a cinguettare, contro gli scientisti, contro l'Europa.
Kats'Europa che dice, prima ancora che accada, che se c'è una possibile infezione in corso bisogna intervenire subito come abbiamo fatto con i polli dell'aviaria che adesso manco vi ricordate.
E contro l'Europa siamo in tanti i grullini tutti, i padagni tutti, vari & ventuali (OK, ià detto più volte, sono ripetitivo) e adesso anche Matteo (quello degli amici degli amici dell'Etruria, a loro insaputa e se del caso si difenderanno).

Ma Gallipoli (se si dice "galli" non si dovrebbe dire anche "polli"?) dov'è? esiste davvero? ecco Gmaps:


E sì, lontana, Appadreppio fin lì non ci arriva. Gli scientisti nemmeno. Anche perché la Vita in Diretta ha molti casi più truculenti sparsi dappertutto, può scegliere. E se arrivasse sarebbe subito dalla parte della ggente.

Signori scientisti avete un grosso propblema di comunicazione. Se io fossi in voi vedrei di contattare quello dei Pakki, chissà se è disponibile per una serie di consulenze. In alternativa ci sono millemila zillioni di preti, loro sanno come si deve fare, sempre. Dai!

Che poi l'olio c'è anche da alre parti, magari non a kilometro zero ma c'è. Neanche il Salento è a km zero per me, nèh!

Nessun commento:

Posta un commento