domenica 30 settembre 2012

Cat+

OK, lo so c'è il CATurDOG, che liberamente ospita anche altri animali, non siamo razzisti.

Però...
Intanto c'è solo una volta alla settimana e Bruna e Archie si prenotano fin dal giovedì (o anche prima), davvero.
E poi questo post tratta di qualcosa di completamente differente, davvero.
Cioè voglio mostrarvi foto di animali, non ve lo aspettavate vero?

Però...
C'è un altro però: sono foto che vengono tutti dallo stesso sito, bellissimissimo, neanche se l'avessi fatto io.

Alcune foto sono recenti, altre un po' più stagionate, qualcuna l'avevo usata come sfondo per il 'puter, ridotta, tagliata e quant'altro. Ma vengono tutte da National Geographic Photo of the Day

L'idea del post mi è venuta con quest'immagine che mi ha fatto tornare in mente un episodio dello scorso millennio, di quando non c'era ancora il Web. Diciamo attorno agli anni '85-90, ma potrei sbagliarmi, da noi si era diffusa la moda dell'acquario nella sala dei 'puters. Un giorno io e un mio collega cinese capitiamo in un importante centro di calcolo dove c'era un acquario fantabuloso. Molto più interessante dei computer (non solo PC).

Usciti l'amico mi confessa il suo sogno: diventare ricco come Bill Gates (o chissà chi era il tycoon allora) e farsi fare la casa con il soffitto di vetro. Sì perché sopra ci sarebbe stato un acquario come si deve. Poi l'ho perso di vista, chissà forse è ritornato a Hong Kong (allora gli ingegneri di Hong Kong costavano poco) e si è fatto la casa?

Un paio di giorni dopo ecco la lucertola su un pineapple. Ecco, leggo la didascalia e esco. Panico! La mia memoria non è più quella di un tempo e non mi veniva la traduzione; voi fotunati la potete trovare (ma so che lo sapete) con Google Traduttore.

Ma di immagini ce ne sono millemila, non solo di animali. Eccone alcune. Quella dell hummingbird (di nuovo in italiano si dice ______) l'ho usata come sfondo per parecchio tempo, dalle dimensioni si vede che allora Ubuntu aveva ancora la barra delle icone inferiori. E che dire di quella della carovana di cammelli, che se uno non fa attenzione sembra abbastanza normale.







2 commenti:

  1. A me stupiscono gli occhi dei due cani e del tigrotto. Ma come si fa a dire che gli animali non hanno un'anima...vabbè, io non faccio testo, per me tutto ha un'anima...sono animista! Circa la foto dei cammelli, avevo capito che si trattava di ombre, ma non riuscivo a trovare i cammelli...poi ho letto il post di Bruna...e la folgorazione sinaptica (si può dire??) è avvenuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, sì! i cammelli a me fanno venire in mente (e quasi arrivo a capirlo) Platone e la sua caverna; sugli occhi chissà se qualche collaboratore vorrà raccontare qualcosa sugli occhi dei cuccioli (e dei manga (e Disney prima)): se non lo fa nessuno lo faccio io ma, avvisati nèh!, sono 'ngegnere (che in inglese suona come macchinista).

      Elimina