Dunque, attenendomi alla denominazione del blog da un punto di vista musicale, renderò omaggio al Tamburo Riparato con brani ricchi di colpi di batteria e tamburi.
Incominciamo con una vera e propria "perla", una "battaglia" tra 2 dei più grandi batteristi dell'epoca del jazz, ovvero Buddy Rich e Gene Krupa:
Ed ora è il momento di un magnifico classico, il Bolero di Maurice Ravel, eseguito da André Rieu & The Johann Strauss Orchestra:
Continuando con i classici, non posso esimermi dal far partecipare anche Mozart (per leggere la prima parte dell'intervista che gli ho fatto in esclusiva per i lettori del Tamburo, cliccate qui) al compleanno del Tamburo.
Per realizzare questo proposito, mi vengono in soccorso gli straordinari Klazz Brothers & Cuba Percussion con una particolare rivisitazione del famosissimo rondò "alla turca" (ossia il terzo movimento della Sonata per pianoforte n.11 K.311) :
Per concludere il post nel migliore dei modi possibile, ecco una versione jazz (nello specifico, quella del Wynton Marsalis Septet) della canzoncina "Happy Birthday":
ONE MORE TIME:
HAPPY BIRTHDAY, TAMBURO!!!!!!!
Ora non ho tempo, ascolterò con calma, questo pomeriggio, tutti i brani che offri, so già -sai già- che saranno tutti di mio gradimento: Mozart, jazz, André Rieu! wow!
RispondiEliminaEro certo che avresti gradito. :)
EliminaE che festa sarebbe senza della buona musica ed un DJ coi cosiddetti alla console? Tutti in pista e mi raccomando... "SU LE MANI!!!"
RispondiEliminaLeonardo, il tuo post è semplicemente CO-LOS-SA-LE! bravo!
RispondiElimina(tu non lo hai certo riconosciuto, sei troppo giovane: il tizio sullo sgabello nella contesa dei batteristi è Sammy Davis jr.)
Bruna, hai ragione. Non l'avevo riconosciuto! :)
EliminaGrazie mille per questa curiosità!