mercoledì 10 luglio 2013

No, pota!

Ronde, si parlava di un altro tipo di ronde, tempo fa

Questa è parte della prima pagina de la Padania di oggi.
No, non è un fake, quelli la pensano davvero così, la trovate qui.

Io avevo deciso di non postare più cose di questo genere ma devo fare un'eccezione. Anche perché io mi considero un migrante, più volte. Mio nonno, l'ho già detto altre volte, è emigrato in Argentina all'inizio del '900. Poi è tornato dopo quasi due decenni mentre il fratello è rimasto là che se tornava lo processavano (non aveva risposto alla chiamata alle armi). Ecco: va bene che se ne vada ma se serve deve tornare a servire la Patria di Lor Signori che improvvisamente si accorge ricorda di lui.

Quando ero piccolo ho conosciuto i primi immigrati, da evitare. All'inizio c'erano i veneti, poi sono arrivati i meridionali (napuli e terun). Nel lavoro ho avuto a che fare con immigrati, venuti da fuori, dove non si parla italiano (OK, neanche i veneti e i meridionali; e neanche io a dirla proprio tutta).
Ma poi non è difficile: provate a andare in giro per il mondo e vi accorgete subito. Se non sono razzisti quantomeno ti considerano berlüsca (e non hanno tutti i torti).

OK, direte la Lega Nord, adesso in versione 2.0 (quella della Macroregione Europea, ma c'è dentro anche l'odiata Germania? e 'l Senatur c'è o no?) ma gli alleati, quelli di Silvio?

Sì, ci sono anche loro, ecco il Giornale di ieri:


Certo non è la notizia principale, e poi oggi ci sono cose più importanti: la magistratura continua a perseguitarlo!


La stessa cosa che fa il fedele alleato.


Meno male che sono vecchio! E poi qui in Southwest Padagna non ci sono leghisti, mafiosi e quelli del Ku Klux Klan; tutta roba che possiamo farci noi a km 0, non OGM, nèh!

Nessun commento:

Posta un commento