sabato 6 luglio 2013

BUON COMPLEANNO TAMBURO

Oggi è il compleanno del tamburo ... Auguri Tamburo !!!
Alziamo i calici ... "Ehm ehm ... Tanti auguri a te .... Tanti auguri a te ... " scusate se canto sottovoce ma al momento della canzoncina sono imbarazzata perché stono sempre il "teeeee" ...  Se poi sono io la festeggiata l'imbarazzo aumenta e rimango in attesa, davanti alla torta, del momento che preferisco: esprimere il desiderio! Chiudo gli occhi, ci penso un attimo e "...ffffffiiiiiiii"" ... spente ... tutte le candeline!




Sapete cosa ho capito dopo tante torte (  ... non poi così tante)  che non sono il numero di candeline a dire quanti anni hai ma è il tipo di  desiderio che esprimi. 
Ogni età ha il suo desiderio!
Pensateci: forse quando eravate piccoli non desideravate giocattoli da ragazzini i desideri non erano per moto e fidanzatini/e ? Dopo i 18 inizi a desiderare la tua indipendenza, dopo i 25 viaggi ed esperienze, dopo i 30 famiglia e figli, dopo i 35 desideri  che il mondo si fermi per un istante , Dopo 50 i tuoi desideri non sono più rivolti a te stesso ma alle persone che ami perché possano realizzare i loro, a 60 desideri solo andare in pensione, a 65 desideri moto e fidanzatine, a 80 di nuovo la tua indipendenza...
E dopo gli 80??? Forse impari a gustarti la torta senza perdere troppo tempo per i desideri in modo che la cera delle candeline non si mescoli con la panna!

Caro tamburo tu sei ancora piccolino, è solo il tuo secondo compleanno  ma stai crescendo in fretta e bene e i consigli che voglio dare a te, ai tuoi blogger per i prossimi compleanni sono:

1) esprimi sempre un desiderio ... è l'augurio più sincero che fai a te stesso nel giorno del tuo compleanno

2) gustati la torta in tutta la sua bontà

3) canta "tanti auguri" senza troppi imbarazzi e sorridi a chi stona ... è comunque lì per festeggiare insieme a te

4) ricordati sempre che i doni più belli sono quelli che non puoi riporre in una scatola

... e infine, assicurati di riempire di buon vino i calici, alzali ben in vista e brinda a "100 di questi giorni"




2 commenti:

  1. Grazie per aver partecipato anche tu alla nostra festa comune!

    RispondiElimina
  2. Il bello delle feste è che, oltre ad incontrare i soliti amici, si fanno anche nuove conoscenze (nuove almeno per me)

    RispondiElimina