mercoledì 23 luglio 2014

Notizie vere e internet

Si sa che internet è pieno di fuffa, pseudoscienze e notizie per nulla attendibili. Molto meglio la TV e i giornali, le fonti d'informazione usuali, quelle di una volta, vero?
O no?


Prendi per esempio RaiNews, roba da "l'ha detto la tele" questa mattina aveva quella lì come prima notizia.
Ora non so voi ma per me il Comandante Schettino non è uno di cui mi fiderei punto. O no? D'accordo parlo per me, voi chissà...


Si perché il sito di la Repubblica pubblica nella colonna di destra 25 (venticinque! (il punto esclamativo non va inteso come fattoriale, nèh!)) fotografie prese da Chi.
Lo scoop dell'estate, dice. Forse è vero, e forse lo scoop non è più tanto fresco, adesso vi racconto cosa ne so.
Ieri pomeriggio, già quasi sera sul Sadem sono salite due signore di una certa età, una di Vinovo l'altra di Piubes. Quest'ultima aveva una maglietta che la rendeva ossimorica, non perché fosse rosa confetto ma perché lì sul davanti, dove l'occhio cade spontaneamente e immancabilmente se l'indossante è meno stagionata una serie di rivetti (forse non erano esattamente rivetti ma l'idea è quella) componevano la scritta chérie. L'altra invece ha tirato fuori uno i quei giornaletti che distribuiscono aggratiss per via della pubblicità. E l'ha fatto vedere all'altra e si sono messe a discutere sul fatto del giorno: Buffon-D'Amico. Per carità, possono farlo, ci mancherebbe, viva la libertà e  non la penso come voi ma... ect.
Però mi chiedo perché con il pullman lungo così e quasi vuoto (non ci sono più gli studenti, non è stagione) proprio vicino a me dovevano sedersi?

Ora uno potrebbe anche pensare che sono asociale (da noi si dice süfistik) ma ho testimoni, uno e due. Nèh!

Nessun commento:

Posta un commento