domenica 20 luglio 2014

La faccia...come il lato B!




Faccio capolino solo un attimo uscendo dal mio romitaggio in montagna/campagna dove lavoro strenuamente, per commentare un titolo e relativo articolo che mi hanno portato al calor bianco, tanto sono furente e indignata.



"Berlusconi, invece, è stato avvertito non appena è uscito dal centro per anziani di Cesano Boscone dove svolge dai primi di maggio attività di volontariato."

Insomma, uno dei più diffusi organi di disinformazione italiani asserisce che B. non è un pregiudicato che sta scontando una (sia pur inadeguata e ridicolmente sproporzionata) pena, bensì, udite udite! un cittadino modello che nel suo tempo libero svolge opera di volontariato!

Così come asserisce che è stato "assolto" da tutti i reati!
Ma anche gli altri quotidiani sono sulla stessa linea, figuratevi poi quelli direttamente controllati dal B!

So (TUTTI sappiamo) che da alcuni è stato assolto solo grazie all'applicazione di leggi "ad personam" anche retroattive fatte scrivere e approvare da lui stesso, per altri c'è stata la prescrizione a causa dei tempi lunghi più o meno voluti; per almeno uno, molto grave, è stato condannato in via definitiva a una pena irrisoria, che per giunta è stata applicata come si è visto, con una pubblicitaria passeggiata presso un Centro dove immagino faccia opera di autopromozione in vista delle prossime elezioni.
(perché, credete forse che non si ripresenterà? presto otterrà la grazia, richiesta a gran voce perfino dai supposti [sempre in tema!] avversari politici, e una fedina penale nuova di trinca, scommettiamo?)

Sono nauseata!

3 commenti:

  1. Fai rifornimento di Plasil perché qui ormai è una nausea continua. Per le donne in età giusta all'inizio dà un po' di apprensione quando collegata a un ciclo ballerino; per gli uomini sono il prodromo di conati di vomito.
    A questo siamo arrivati.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Qui in compenso sono piuttosto tiepidi. Non che disapprovino ma Silvio è vecchio e sanno che dovrà passare il bastone di comando a qualcun'altro. Chi? Beppe Grillo o don Matteo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me l'unico sicuramente all'altezza è Brunetta.

      Elimina