martedì 8 luglio 2014

2 anni


Rilascio questo comunicato dopo qualcosa come 40 ore di veglia, senza un minuto di sonno.
Ho passato la nottata a leggere Il Gazzettino e un libro di Marco Travaglio, ogni tanto buttando l'occhio su un libro di Biologia..

E niente.
Volevo chiedere a zia Bruna e zio Juhan se mi concedevano due anni sabbatici per mettere a posto alcune cose nella mia vita.
Volevo dire, in realtà, che avrei fatto di tutto per migliorarmi in questi prossimi due anni, ma per il momento mi accontento di sistemare le cose. Davvero.

Ho imparato che se non c'è serenità e soddisfazione anche nelle piccole cose che si fanno tutti i giorni non si va da nessuna parte.
Così, per ora, mi accontenterei di trovare un lavoretto part-time da svolgere il mattino, in modo da poter studiare il pomeriggio e la sera eventualmente fare le serali in qualche istituto non lontano.
Non so se il futuro mi riserverà questo, ma è quanto voglio di più forte in questo momento.

Domenica 13 luglio compio gli anni, per la precisione saranno 28.. e da quando ne ho compiti 15 non ricordo di aver avuto un momento di pace e serenità.
Anche se grazie ai miei nakama ho passato davvero dei bei momenti.. Juhan è solito dire "cosa faremmo senza la Wiki?", io penso tutti i giorni che senza i miei attuali amici, per quanto virtuali, sarei impazzito da un pezzo.
Comunque, domenica questa è il mio compleanno e il più bel regalo che possa farmi è entrare negli enta con la serenità che gli enti non mi hanno mai permesso.

Volevo quindi chiedere ai due zietti se mi è possibile prendermi una pausa abbastanza lunga dal Tamburo, ma sarebbe puro masochismo.

Perciò, da oggi, cercherò comunque di scrivere qui almeno un post a settimana, anche se purtroppo all'inizio i temi saranno i soliti: anticlericalismo, vita personale e cazzate sparse.

Ma faccio una promessa anche a te, caro amico: voglio diventare abbastanza in gamba da essere tuo pari, e in futuro, sempre sul Tamburo, voglio provare a fare un po' di divulgazione scientifica.. magari aggiungendo qualcosa di Diritto, Economia, Filosofia, Politica e Storia..

So che è magari una vana promessa, ma io oggi, anche se non dormo da due giorni, mi sento in forze come non mai..

Perciò dai! Si parte!!!


4 commenti:

  1. Lo sai che saremo sempre al tuo fianco, appoggiando ogni tuo progetto costruttivo.

    RispondiElimina
  2. Ha ragione Bruna.
    Se posso darti un consiglio fai come quando parti per una scarpinata in montagna: sistema bene lo zaino, il berretto, controlla la borraccia dell'acqua e parti con il tuo passo, quello che puoi sostenere. Anche se non la vedi sai qual è la meta. E, se non pretendi di strafare, ti accorgi che è bello tutto il viaggio. O sono solo cose valide per me?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, anzi.
      Hai detto una cosa molto saggia, che mi dicono tutti.
      Sempre, sempre avanti e in cammino, col passo che si può sostenere, ma mai fermarsi.
      E l'importante è godersi il viaggio.

      Ben detto, Juhan.

      Elimina
  3. Caro @Serpico, io per non saper nè leggere e nè scrivere seguirei i consigli dei vecchietti, che quelli la sanno lunga.
    In bocca al lupo per tutto, qualsiasi sia il tutto che sceglierai.

    RispondiElimina