sabato 2 agosto 2014

Se questa è civiltà, meglio tornare al Medioevo


Secondo me Sua Pastosità il Prodigioso (sempre sia condito (proprio come oggi a pranzo, appena finito), RAmen) da quando c'è Papa Francesco non ci vuole più bene come meriteremmo. E capitano cose che --OK le solite-- forse piace anche a voi se ve le segnalo.

Prendi Suor Angela (lei si firma Madre Angela, credo valga di più ma è una suora, sembra di capire dal contesto) che scrive a Famiglia Cristiana incazzata nera:
sarebbe auspicabile che lei e i suoi collaboratori vi comportaste da cristiani, piuttosto che demolire quel poco che ancora resta delle nostre radici cristiane
[...]
non si salva né l’Europa né l’Italia se si vuole andare d’accordo con tutti
Ekkekatso! (questo non lo scrive ma starebbe proprio bene).
Don Pallino si trova un tantino ('na frisa) spiazzato:
Un richiamo che ci viene da un monastero di suore è sempre da prendere in seria considerazione.
[...]
sono cristiano anch’io.
D'ho! (cit.).

E voi cosa ne pensate, si chiede sempre il nostro, ecco Sora:
Simpaticamente la suorina ci ha ricordato una cosa importante: occhio, OccHIO OCCHIOO! "Avere occhio" è il non scambiare il giusto riconoscimento, la fratellanza ( la brotherhood, bella lì!) il riconoscere il diritto altrui alla partecipazione al genere umano nella supina accettazione di ogni prepotenza da parte dell'altro. Certo esser sempre, buonini, carini e gentilini è ok, ma non è cosa buona passare per fessi.
Io penso che dovremmo metterci tutti a chiedere a Paolo Brosio (o chi per lui, per esempio Magdi Allam promette bene) che lo dica a chi sa lui, perché altrimenti va a finire che passiamo per fessi, al solito.

Uh! dimenticavo: è tutto qui: Andare d'accordo coi musulmani condanna l'Europa e l'Italia.

Ma alle suore tutte il Medioevo non piace? non sono più le suore di una volta?

Nessun commento:

Posta un commento