mercoledì 13 agosto 2014

La SuperLuna... and more

Come (qui) sanno tutti (spero), la SuperLuna è la solita bufalata giornalistico-estiva. La Luna segue un'orbita ellittica, come si sa dai tempi di Keplero (che aveva un gatto nero), e ogni tanto (ogni 28 giorni, vedi un pò) si avvicina alla Terra, e poi si riallontana. Ogni tanto in estate abbiamo una Luna piena al perigeo, e allora alè! SuperLune a piacere, dappertutto, e milioni di foto.

A grande richiesta (di Marco) questa è la mia, ripresa dalla (mitica) statale Cesana-Sestriere. C'è tutto, ma proprio tutto: scii kimiki (di notte!!! eccoli! lo sapevo!), un UFO in mezzo alla montagna (a occhio nudo non si vedeva!!!), la Montagna Misteriosa, il Pino Segreto (nemmeno lui si vedeva, era scuro e in controluce), e La SuperLuna!

Se poi aggiungete musica di arpa, fate ed elfi irlandesi (tornavamo da un concerto - favoloso - di Enrico Euron) beh, che volete di più?


Ah, chi è Enrico Euron? Che 'gnuransa, gente... ma Lui, no?



Enrico meriterebbe una dozzina di post, solo lui. Mah, chissà, vedremo - la cosa interessa?

5 commenti:

  1. OK, ma come si fa a fare tutto un post sulla Luna senza nominare l'insalata?
    Quell'UFO si vede benissimo che è uno di quelli del Musiné, anche se la valle è sbagliata. O forse si stanno allargando. Panico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah? E l'insalata... devo chiedere a FSM, che sempre sia condito (olio e aceto), RAmen!
      Che mi dici di Euron? Conosci? Mai sentito? La sua arpa è un piacere per le orecchie e gli occhi.

      Elimina
  2. E me l'hanno pure insegnato che "non bisogna mai chiedere la luna", ma non credevo che fosse perché poi ne potessero venir fuori di nuovi misteri misteriuosi.
    Grazie @Marco Bruno

    RispondiElimina
  3. Sapete che la passione allunga la vita? L'ultimo numero di Focus spiega che se il cervello si infiamma, ci regala un'ora di gioia in più al giorno, e ci allunga la vita. Le passioni possono essere il propulsore di una vita più lunga e felice...

    RispondiElimina
  4. Non è che so tutto-tutto, anzi! Euron per esempio...

    RispondiElimina