venerdì 1 agosto 2014

Fotovoltaico


Che ne direste di un po' di musica?
E se invece di un po' andasse avanti per almeno tre o quattro giorni, anche la notte quando uno (io per esempio) vorrebbe andare a dormire?
Qualcuno potrebbe dir "dipende dalla musica". Certo, dimenticavo di specificare che nel mio caso è un allarme, un biiip prolungato e ripetuto (sempre, l'ho già detto) simile a quello delle macchine operatrici (come i muletti) fanno in retromarcia. Costante, sempre. E forte, si sente anche con la finestra chiusa.


Ma lo sentono tutti o sono solo io? O forse è solo la mia immaginazione, probabilmente da vedersi in collegamento con le finezze astruserie di GTK3+ che potevano farlo meno --come dire-- così e invece completamente e assolutamente differente. OK, sono OT.

Non so quanto possa essere redditizio quest'impianto che continua a lamentarsi ogni volta per un pezzo diverso. E poi chi fa la manutenzione (cambiata l'impresa da pochi mesi ma senza notare cambiamenti) che, ok, questo lo racconto dopo.


In ogni caso questa notte dopo un sonnellino ieri sera mi sono svegliato verso l'una e non mi sono più riaddormentato fino a questa mattina.

Quello che fa rabbia è che l'omino della manutenzione è arrivato alle nove, circa, e in meno di mezz'ora ha messo a posto tutto, o almeno è finito il fischio. Ma aveva trafficato per due giorni, in due.
Adesso io immagino che ieri sera abbia trovato il componente da sostituire, non ce l'aveva dietro e è dovuto andarlo a prendere. Ma allora non poteva staccare l'impianto? O almeno disattivare l'allarme?
Provato a chiedere qui e mi hanno mandato a quel paese. Al solito.

Consolazioni: adesso il fischio non c'è, il componente GTK che stavo cercando dovrebbe essere l'EventBox (ma ci devo lavorare ancora) e poi ci sono i cuccioli di Nikka, questi:


Sono sette, ancora tutti disponibili: interessano?

Nessun commento:

Posta un commento