lunedì 25 agosto 2014

Chissà se... io un paio di rabdomanti li avrei

Il web è meraviglioso --assay-- anche perché senza certe cose non verresti mai a saperle. E poi in fondo in fondo c'è anche una piccola (ma chissà) speranza, di cui vi dirò dopo.


Intanto qui tutti che si lamentano dell'estate piovosa, tutti i giorni pioggia bombe d'acqua (adesso si deve dire così). Roba che intralcia i lavori, i nostri hanno interrotto la trincia del mais, troppo molle il terreno.
Per contro quest'anno niente spese d'irrigazione, solo quelle di predisposizione dei tubi per la nuovissima tecnologia a goccia (lo so che non ve ne ho parlato, l'anno prossimo, promesso fin d'ora, salvo impedimenti per il maltempo).

C'è invece chi è alle prese con una siccità mai vista. E adesso anche il terremoto ma ne Giacobbo ne Giuliani hanno detto che le due cose siano collegate. Sto parlando della California settentrionale, guarda qui: California drought: Water witches in demand as wells run dry.

E vengo al dunque: io ho uno zio rabdomante, roba di tradizione familiare che prima di lui c'era suo fratello e prima ancora sua zia (ne ha parlato Enrico, tempo fa). E questo zio (barba Tone) ha già passato il dono a mio fratello B'rnard, quello che si occupa dei trattori urlando. Anzi urlare e lamentarsi è la sua occupazione principale. E gli viene benissimo. Ah, sì, è quello che pretende l'insalata ogni giorno a pranzo.

Peccato che non sa neanche una parola d'inglese. Perché altrimenti sarebbe un'occasione per contribuire ad alleviare la crisi d'acqua della California. E calerebbe anche l'inquinamento sonoro qui in locale.
Poi, mi raccontava questa primavera una mia amica di ritorno dalla mitica Silicon Valley che sono tutti come dire, non vorrei sembrare irriguardoso ma pare che, sì insomma, i due si troverebbero bene. Chissà...

Spammers 'mericani che mi obbligate a cancellare commenti spammosi perché non ne approfittate? Per un paio di settimane leggerò anche i vostri commenti. È un'occasione unica anche per voi, #sapevatevelo. E chissà...

Nessun commento:

Posta un commento