sabato 6 luglio 2013

Buon compleanno Tamburo Riparato!

Il Tamburo Riparato compie 2 anni, secondo quanto dice l'ad Bruna, ed io le credo. Uno più del porco, insomma, che è già qualcosa. Deluse le aspettative dell'amministratore delegato di questa splendida combriccola che è il Tamburo Riparato che, probabilmente, ma anche ingenuamente, si aspettava da ogni tamburista il meglio che potesse fare o, per lo meno la presenza, ripiego assoldando otto topolini al prezzo di una crosta di formaggio, spesa in linea con i tempi che corrono. Ma non tale che non emerga prepotente la magnificenza della ricorrenza.
Bene, essendo ultimamente propenso a una certa asciuttezza verbale la pianto lì, peraltro non senza intenderla sufficientemente adatta all'augusta bisogna.



E dopo l'inebriamento auditivo la torta che, sempre per risparmiare, ho realizzato con candeline riciclate, inspegnibili (mi si passi il neologismo, sempre per l'asciuttezza sopra ricordata).
Lunga vita al Tamburo!





6 commenti:

  1. Innanzi tutto grazie "per la presenza" (come noterai al momento ci sono clamorose assenze, ma la giornata non è ancora finita...).
    Divertente il post, e neanche troppo austero, anche se in tempo di crisi (a proposito, metti da parte quelle due candeline, le potrai riciclare aggiungendone un'altra, speriamo, l'anno prossimo).

    RispondiElimina
  2. Sentir parlare di "asciuttezza" da Paolo mi fa un po' specie, lui che con le parole ci va a nozze e che se ti servono è capace di vendertene tante al kilo. Però è vero, confermo il periodo; ho ultimamente riscontrato questa "asciuttezza" anche sul suo blog. Ma capiamoci, asciuttezza nel caso di Paolo è sinonimo di sintesi qualitativamente elevata. Rileggete le sue poche righe "asciutte" per capire cosa intendo per qualità.
    Da non sottovalutare poi l'abilità da addestratore: insegnare ad otto topolini a saltellare sui tasti del pianoforte con un certo ordine non è assolutamente cosa da poco. Si, ok, il terzo topolino ha fatto un saltino in più, ma Paolo lo perdonerà sicuramente. ☺

    RispondiElimina
  3. Pa, il video musicalmouse è simpaticissimoooooooooo! Grassie per averlo postato.

    RispondiElimina
  4. Bruna, senz'altro lo farò perchè non sono abituato a sprecare (a parte gli anni di vita).

    Marco, l'esperienza se non il talento mi hanno insegnato che sfoltire non è sempre un difetto, anzi, specie su un mezzo così compulsivo come la rete.

    Anna, rifuggendo per natura situazioni troppo melense cerco di sdrammatizzare, e questo è il risultato (frase che si presta a più di una interpretazione).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comprendo e sono della stessa opinione, Pa. Ultimamente poi mi sto orientando sempre di più verso la sintesi e la drastica riduzione dei vari "bene, bravo bis...et similia". Ho vissuto a lungo credendo anche "agli asini volanti" se qualcuno che stimavo me lo faceva passare per buono. Da poco tempo, sto cominciando ad aprire gli occhi (meglio tardi che mai!): toccare impietosamente con mano che la stragrande maggioranza dell'umanità agisce unicamente sotto la spinta dei propri interessi (ma che scoperta, vero?)mi perplime e mi annichilisce nello stesso tempo (e sei arrivata a questa età per scoprirlo? Di nuovo...meglio tardi che mai!).

      Tu non hai mai deluso i miei pensieri ed il mio sentire (non è una manfrina! Da quanto ci conosciamo? Da molto vero?).

      Basta. Oggi ho superato di gran lunga la soglia della sintesi...ma per te ne vale la pena.

      Elimina
    2. Grazie Anna del giudizio, che ricambio. Nota che l'atteggiamento che descrivi si ha più spesso da parte delle persone generose, qualità che ti si attaglia perfettamente, tra le altre.

      Elimina