venerdì 12 luglio 2013

OGM - una proposta


Ieri alla Camera dei Deputati la votazione sugli OGM è andata com'è andata. Tutti d'accordo! Anche Pippo Civati, per quanto ne so, perché oggi sui siti dei principali quotidiani non si trova niente.
E allora provo on Google News, poco anche lì:





D'altronde mettiamoci nei panni di un povero onorevole: mica può andare contro il sentire comune di tutti gli italiani (tutti tranne una piccola minoranza che comunque è abituata a subire cose simili).

Adesso se sono coerenti impediranno non solo la coltivazione ma anche l'importazione: niente più soia e mais (vero che qui il terreno è interamente dedicato a lui ma non basta), mangeremo Kamut®, solo quello.

Allora la mia proposta: facciamo le cose per bene, inseriamo gli OGM tra i peccati più gravi, quelli che fanno incazzare nero il parroco. Volendo abbiamo un esempio da seguire, ebrei e islamici lo fanno da sempre. E per gli ebrei le regole sono molto dettagliate, guarda qua.

E, pensa te, abbiamo già un profeta, collaudato, funziona.


OK, problema addressato, adesso mi posso occupare di scie chimiche, zombiapocalisse, UFO, signoraggio e cose simili, appena finisco la cura con Stamina.

4 commenti:

  1. Come riuscire a parlare di argomenti seri e importanti senza risultare pesante ed esponendo chiaramente o tra le righe il proprio pensiero senza voler indottrinare nessuno, il tutto condito si sana ironia, quella buona (che fa pensare), quella che non ti fa ridere a crepapelle ma che nasconde dietro un sorriso appena accennato l'amara costatazione.

    Grande Juhan!
    Si però, quando finisci "la cura", lascia perdere il resto che ci si fa solo il sangue amaro.

    RispondiElimina
  2. Anche il nostro Enrico è parecchio deluso:
    http://ilventodellest.blogspot.com.es/2013/07/immagine-dal-web-naturalmente-non-ci.html

    RispondiElimina
  3. da qui : Si tratta - precisa Marini - di un grandioso successo che premia l’impegno degli agricoltori della Coldiretti per affermare un modello di sviluppo sostenibile che ha garantito all’Italia primati nella sicurezza alimentare e nella tutela ambientale che tutto il mondo ci invidia. Capito Enrico? 8 / 10, nèh!

    RispondiElimina
  4. Il pomodoro pesce è una (delle tante) cazzate dette da grillo.

    RispondiElimina