mercoledì 31 luglio 2013

Varie

Oggi realizzo uno dei miei sogni, anzi due se si parla del blog.
Comincio con il blog: il nostro giovane Marco a fa le splüe (fa faville): pensa te che gli sono stati dedicati due post, da GLF e da Marco, quello dei borborigmi. Niente-po-po-di-meno! Gran cosa averlo in squadra! E deve ancora crescere.
La seconda è che da sempre voglio fare un post con titolo varie. Oggi lo faccio e domani lo pubblico, se lo metto online adesso non se ne accorge nessuno per via di Marco. A dire il vero il titolo che vorrei sarebbe (saresse?) varie e ventuali ma poi Bruna mi ramanzinisce e io sono moschino ('na frisa).

Ci sono delle cose che o le dico ora o taccio per sempre (cit.). Adesso ve le elenco.


1. Proprio non riesco a pensare che Silvio possa essere condannato. Possibile che non si siano messi d'accordo sottobanco. Siamo o non siamo il paese a più alta concentrazione di furbi dell'universo conosciuto? E anche degli altri, a loro insaputa. Per cui io so che sarà assolto, farà cadere il governo, vincerà le elezioni e prenderà il posto di Napo. Sicuro. Tanto sono vecchio.


2. Più importante e urgente: Santa Maura. Questo viene dal comune. Ah, sì! se qualche signora o signorina volesse farmi da partner io ci sono per le danze di sabato (o domenica (o anche lunedì)). Ma deve dirmelo subito che devo ancora essere imparato e la cosa migliore saresse (sarebbe?) che la suddetta mi facesse da maestra, che facciamo conoscenza e così saremo più d'sgenà.

3. E questo l'ho scannato io (me), è venuto com'è venuto, portate passiensa, ma rende l'idea no? Per le bocce c'è più tempo ma per la gara di scopa dovete precipitarvi: è per domani, giobia.


4. A proposito di scope guardate qui cosa ho trovato a casa:


Devo mettermi il cuore in pace: le macchine non riusciranno mai a sostituire l'uomo (compresa la donna, anzi di solito gli interpreti sono delle interpreti (nel senso di interpretesse)). Nessuna macchina avrebbe capito che Bassa non voleva dire l'opposto di alta. Neanche se ci fosse di mezzo Google, neanche l'NSA (o forse sì?).

5. OK, lo posto. Nessuna (ma proprio nessuna-nessuna) speranza di raggiungere gli hit di Marco. Ma ce l'ho messa tutta. Come pure non posso competere con Sofia su Fèissbukk.

5 commenti:

  1. Ramanzinarti? ma no, anzi ti lodo per aver usato (rara avis) il verbo "realizzare" in senso proprio! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. OPS! l'ho fatto a mia insaputa.

      Elimina
    2. Puoi sempre smentirti, e dire che hai realizzato a posteriori.
      La Bassa Broom è una perla. Fra l'altro, di solito gli inglesi questa la chiamano brush. C'est la vie, buon mercoledì, comunque vada per lo psiconano.

      Elimina
    3. Se t'interessa posso fornirti l'indirizzo di dove puoi trovarla (a meno che chi imposta le etichette non abbia consultato il dizionario).
      "Broom" ha due vantaggi rispetto a "brush": 1) Harry Potter &co; 2) il suono, sembra la moto di Valentino Rossi (o il tagliaerba).

      Elimina
    4. Si, quella della scopa è stata ganza, ma anche la tua risposta a Marco Bruno merita ☺.
      Poi mi chiedo: ma quanto l'essere un convinto psiconano fa aumentare al tua statura? Quella fisica naturalmente, che quella morale da un bel po' è posizionata sotto il tacchi misura 12

      Elimina