lunedì 28 ottobre 2013

Lou


È morto Lou Reed, poeta del rock.
Cantò l'anima oscura dell'umanità


"Ho sempre creduto di aver qualcosa di importante da dire. E l'ho detto"



"Io sono un artista e ciò significa
che posso essere egocentrico quanto mi pare
"



"Sono troppo vecchio per fare le cose a metà"



PS di Marco:
In queste ore si legge di tutto su Lou Reed: sull'uomo, sull'artista, sul genio sregolato...
Beh, io preferisco ricordarlo semplicemente come un artista geniale che tanto ha dato alla musica e di conseguenza a coloro che di musica si nutrono. Le chiacchiere stanno a zero... in questo caso la cosa migliore è alzare il volume a palla.

4 commenti:

  1. Ad essere sincero non l'ho mai apprezzato molto come artista. Preferivo i Velvet Underground di cui Lou ne è stato fondatore insieme a John Cale, artista che invece ammiro veramente tanto. Nei primi anni di vita i Velvet andavano veramente forte. Musica all'insegna dello sperimentalismo sfrenato. Tutto merito di quel geniaccio di John. Ad un certo punto Lou estromette John...ecco, questa cosa non gliel'ho mai "perdonata". Ciò detto, con la sua scomparsa la musica perde un mostro sacro.

    RispondiElimina
  2. Vedi Bit, tra artisti capita spesso, è capitato anche ai mitici Fab4.
    Se fossi più ferrato potrei portare parecchi esempi presi dalla storia dell'arte, della letteratura e così via.
    Ma da ing. l'unico esempio che mi viene è quello dei Ricchi e Poveri in cui a un certo punto, out of the blue e con grande rincrescimento da parte mia venne estromessa la biondona; non che la brunetta non fosse OK ma due era meglio di una, anche per questioni di simmetria.
    OK, mi serve (come si vede) un secondo caffè.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL!!! In effetti i Ricchi e Poveri mancano di simmetria. Concordo!!!

      Elimina
  3. @ Bit3Lux
    I mostri sacri... o si amano o si odiano, ma difficilmente se ne discute la bravura/genialità. Quando puoi non ci sono più TUTTI ne sentono la mancanza.

    @ Juhan
    La simmetria dei R&P sarebbe da far studiare a scuola ☺

    RispondiElimina